Sanremo 2022, mistero dietro l’anticipazione della lista, Amadeus ha rovinato i piani a qualcuno?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-08

Probabilmente dietro la decisione di Amadeus di anticipare di due settimane l’ufficializzazione della lista dei partecipanti al Festival di Sanremo  ci sarebbe qualcosa di più serio che il non voler far spoilerare in anticipo i nomi dei cantanti . A raccontare ciò che realmente sarebbe accaduto ci ha pensato Dagospia a firma Giuseppe Candela che …

article-post

Probabilmente dietro la decisione di Amadeus di anticipare di due settimane l’ufficializzazione della lista dei partecipanti al Festival di Sanremo  ci sarebbe qualcosa di più serio che il non voler far spoilerare in anticipo i nomi dei cantanti . A raccontare ciò che realmente sarebbe accaduto ci ha pensato Dagospia a firma Giuseppe Candela che ha parlato di giornali disposti a pagare anche 15mila euro pur di avere la lista completa dei 22 cantanti in gara ( gli altri due usciranno da Sanremo Giovani) e bruciare di fatto la serata del 15 dicembre. Questo quanto si legge sul portale :

Cambio di regolamento e blitz di Amadeus. La lista dei big di Sanremo 2022, rivelatasi per molti aspetti sorprendente, è stata resa nota in anticipo al Tg1 e non, come previsto inizialmente, il 15 dicembre durante Sanremo Giovani. Una mossa a sorpresa dovuta alla paura degli spoiler? Il toto lista quest’anno è letteralmente esploso, quella tanto chiacchierata della settimanale Chi si è rivelata un flop con solo nove nomi giusti su ventidue, davvero troppo pochi. Molto lontane anche le altre previsioni. Allora perché giocare d’anticipo? Gira voce che qualcuno volesse rovinare la festa alla Rai e avesse messo sul piatto dai 10 ai 15 mila euro per riuscire a ottenere i ventidue nomi in anticipo, bruciando di fatto la serata del 15 dicembre. Soldi spesi o rimasti in tasca a chi ha provato il colpaccio? Nel dubbio la mossa a sorpresa del direttore artistico con l’annuncio dei nomi al Tg1.”

Per chi se li fosse persi questi sono i nomi dei partecipanti al Festival :

  1. Elisa
  2. Dargen D’amico
  3. Gianni Morandi
  4. Massimo Ranieri
  5. Sangiovanni
  6. Ana Mena
  7. Noemi
  8. La rappresentante di lista
  9. Le Vibrazioni
  10. Ditonellapiaga con Donatella Rettore
  11. Mike Highsnob e Hu
  12. Emma
  13. Achille Lauro
  14. Michele Bravi
  15. Ivan Zanicchi
  16. Rkomi
  17. Fabrizio Moro
  18. Mahmood e Blanco
  19. Giusy Ferreri
  20. Irama
  21. Giovanni Truppi
  22. Aka7even

LEGGI ANCHE :

Uomini e Donne, Vasco Rossi omaggia Alessandro, il suo fans più anziano, ecco il VIDEO

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche