Sanremo 2022, le pagelle delle canzoni della prima serata
La prima serata del Festival di Sanremo ci ha regalato tante emozioni, dal rivedere sul palco dopo tanti anni Gianni Morandi e Massimo Ranieri, la bella voce di Noemi o i brividi sulle poesie di Michele Bravi, Blanco e Mahmood.
Ecco le pagelle di Pep Currado
Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – “Domenica” voto 7
Lauro come sempre fa parlare di se, la canzone sembra Rolls Royce 2, ma lui interpreta benissimo e il coro Harlem Gospel si mescola benissimo. Achille non ne sbaglia una.
Yuman – “Ora e qui” voto 6
Canzone in perfetto stile sanremese, emozione a mille per il ragazzo che arriva da Sanremo Giovani, però non ha sfigurato. Bravo.
Noemi – “Ti amo non lo so dire” voto 8
La magia che regala questa ragazza quando calca il palco dell’Ariston è incredibile, piccolo problema con l’orchestra che le suona sopra, ma canzone che le darà tante soddisfazioni.
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte” voto 7,5
Quando Gianni è sceso dalle scale già ci siamo emozionati tutti, poi quando ha iniziato a cantare ci ha reso felici un momento di pura felicità. Gianni Forever.
La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao” voto 5,5
Ammetto che mi aspettavo tanto, e forse il primo ascolta mi ha tradito, ma la canzone sembra un pò scarica, mancava qualcosa, ma rimando il duo a Mercoledì e al prossimo ascolto.
Michele Bravi – “Inverno dei fiori” voto 8
STRAORDINARIO alla seconda partecipazione al Festival Michele sa come emozionare e trascinare le persone nel suo mondo.
Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare” voto 7
Un altro pezzo di storia della musica italiana che ci ha regalato la sua presenza quest’anno, canzone meravigliosa e lui si mangia il palco. Poco da dire un ISTRIONE.
Mahmond e Blanco – “Brividi” voto 8
Da buoni favoriti non hanno sbagliato niente, dal look alla canzone, voci perfette, volano verso la vetta della classifica della prima serata.
Ana Mena – “Duecentomila ore” – Voto 4
Non mi aspettavo niente di più, presenza molto discutibile questa. Molto sulla strada di Elettra Lamborghini dello scorso anno, almeno in confronto Ana Mena sa cantare.
Rkomi – “Insuperabile” voto 6
Canzone sicuramente d’ascoltare meglio, lui tiene la scena, e non delude. Vedremo nelle prossime serate se il voto sarà migliorabile con i prossimi ascolti.
Dargen D’Amico – “Dove si balla” voto 5
Canzone che ti lascia l’amaro in bocca, non decolla mai, orecchiabile ma nulla di più.
Giusy Ferreri – “Miele” voto 7
Giusy Ferreri non è solo hit estiva e lo dimostra sul palco dell’Ariston, canzone molto dolce e intima. Si candida per le prime posizioni.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!