Sanremo 2022, Conferenza stampa primi tre classificati, le dichiarazioni a caldo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-06

Conferenza stampa dei primi tre classificati, subito dopo la proclamazione, ecco le dichiarazioni a caldo : Elisa, settimana speciale incredibile bellissimo tornare dopo 20 anni ed essere in vetta ai cuori delle persone è stato bellissimo. Un regalo bellissimo dei miei amici nella sera della cover in 5 o 6 hanno fatto il karaoke con …

article-post

Conferenza stampa dei primi tre classificati, subito dopo la proclamazione, ecco le dichiarazioni a caldo :

Elisa, settimana speciale incredibile bellissimo tornare dopo 20 anni ed essere in vetta ai cuori delle persone è stato bellissimo. Un regalo bellissimo dei miei amici nella sera della cover in 5 o 6 hanno fatto il karaoke con i foglietti in mano, i miei figli non si sono accorti più di tanto, oggi mia figlia mi ha mandato un messaggino. Gli abiti dovevano aiutare e non distogliere dovevo rimanere elegante ma semplice volevo tornare in bianco come 20 anni fa. Vittoria meritatissima da parte di Mahmood e Blanco, incastro perfetto, vocalità eccezionale.

Gianni Morandi, momento più duro il primo giorno il momento più bello il duetto con Jovanotti, sentire la canzone cantata per strada mi riempie di soddisfazioni. Jovanotti mi ha dato già una grossa mano nel darmi la canzone, la performance ha caricato l’ambiente ma già giovedi eravamo terzi. Essere qui ancora mi fa piacere, la voglia di musica non passa con il passare degli anni, mi piace pensare a ciò che devo ancora fare, la mia fortuna è stata l’interruzione tra il 1972 e il 1981 perchè ha diviso in due la mia carriera. Io e Jovanotti siamo molto simili, mi fa piacere collaborare con lui.  Lorenzo ha infilato nel testo qualcosa del mio mondo musicale, ci ha lavorato bene, per me è un brano molto più centrato de L’ Allegria.

Mahmood e Blanco, Non abbiamo ancora realizzato, siamo felici e siamo contenti di andare all’Eurovision. Il pezzo è stato un lungo travaglio ci abbiamo lavorato tanto, ma le cose più faticose sono le più belle. Il Festival ha aperto la mentalità a diverse specie musicali, è stato un Festival incredibile. Il punto di forza della canzone preferiamo lo dica la gente, non sta a noi dirlo, noi abbiamo una nostra idea, probabilmente al pubblico è piaciuta per altri motivi. E’ un pezzo Brividi che vogliamo lasciar fuori dai nostri progetti singoli, deve essere una cosa a sè.

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, Primi tre classificati e tutti i premi assegnati

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche