sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2022, cambia il regolamento della quarta serata, ecco le novità

La Direzione Artistica del 72° Festival di Sanremo ha introdotto una novità per quanto riguarda la quarta serata quella delle Cover. Oltre ad aver aperto anche alle canzoni straniere che gli artisti potranno cantare in coppia o da soli,  è stata introdotta una ulteriore modifica, gli artisti in gara potranno attingere anche al repertorio della musica anni ’90. Fino a ieri era fissato un limite cronologico dall’ 1 gennaio 1960 al 31 dicembre 1989, adesso invece i cantanti potranno attingere a brani pubblicati entro il 31 dicembre 1999, una bella novità che renderà liberi gli artisti di attingere ad un repertorio più ampio di successi di un decennio molto florido per la musica.

Alcune canzoni anni ’90 hanno davvero fatto la storie della musica e potranno essere scelti pezzi storici delle band dell’epoca o hit che hanno fatto sognare come “Baby One More Time” di Britney Spears o Losing My Religion dei R.E.M per non parlare di tutto il repertorio italiano che includendo gli anni ’90 comprenderebbe brani di artiste come Giorgia o Laura Pausini, per le quali il Festival di Sanremo ha rappresentato il trampolino di lancio verso il successo.

LEGGI ANCHE

GF Vip, “Vuoi fidanzarti con me ?” arriva la proposta di fidanzamento di Alessandro a Sophie

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI