Sanremo 2022, Amadeus non si arrende, incontra Fiorello nella speranza di averlo al Festival

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-13

Amadeus le starebbe tentando tutte per convincere l’amico di sempre Fiorello a salire ancora una volta sul palco dell’Ariston di Sanremo, ciò che fino a qualche giorno fa sembrava un “no” definitivo del mattatore siciliano alla Kermesse canora in queste ore starebbe prendendo una piega più tenue e i bene informati dicono che Amadeus potrebbe …

article-post

Amadeus le starebbe tentando tutte per convincere l’amico di sempre Fiorello a salire ancora una volta sul palco dell’Ariston di Sanremo, ciò che fino a qualche giorno fa sembrava un “no” definitivo del mattatore siciliano alla Kermesse canora in queste ore starebbe prendendo una piega più tenue e i bene informati dicono che Amadeus potrebbe riuscire nell’impresa.

A quanto si apprende da “Il Messaggero” il conduttore avrebbe raggiunto Fiorello a Civitanova Marche dove lo showman è impegnato al teatro Rossi nel suo nuovo spettacolo “Fiorello presenta”, il pretesto di Amadeus sarebbe stato quello di andare ad applaudire l’amico di sempre, ma è facile immaginare che il reale motivo della trasferta sia stato quello di strappargli un “sì “per il Festival. Inutile dire che sarebbe intrigante avere per la terza volta consecutiva la coppia Amadeus/Fiorello sul palco dell’Ariston, in una kermesse che davvero quest’anno dovrebbe rappresentare il Festival della rinascita dopo la pandemia.

Intanto cominciano a circolare indiscrezioni riguardo la manifestazione, 4 conduttrici donne, una per serata e tutte insieme per la serata finale con Elisa Isoardi e Alessia Marcuzzi in pole position, a quanto pare dopo tanti anni non sarà più TIM lo sponsor del Festival, ciò vuol dire che non ci sarà più la colonna sonora legata allo spot cantata da Mina e Amadeus non vestirà più i panni del ballerino della pubblicità. Intanto già da mercoledì si comincerà a respirare un pò di aria Sanremese con Sanremo Giovani dal quale usciranno gli ultimi due nomi per completare il cast.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, Elisa Isoardi co-conduttrice con Amadeus? Resta in piedi l’ipotesi Marcuzzi

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche