Sanremo 2021: tutti i look della prima serata!

Sanremo 2021: tutti i look della prima serata!

3 Marzo 2021 1 Di Valentina Spataro

 

Partiamo da Arisa. Tailleur rosso fuoco semplicemente divino, firmato Maison Mariangela. Il trucco e l’acconciatura abbassano purtroppo il voto di un look altrimenti perfetto.

Voto: 8

 

 

 

 

 

Noi puffi siam così… ah no scusate.. Sono Colapesce e Dimartino. Scherzi a parte molto eleganti e hanno portato sul palco un tocco di colore che male non fa.

Voto: 6 1/2

 

 

 

 

 

 

Tanto è brutta la canzone quanto invece l’abito è bello e super azzeccato. Adatto alla sua fisicità e al suo personaggio un abito composto da Wide legs e doppiopetto con macro revers. Bravo Aiello.

Voto: 8

 

 

 

 

 

 

Francesca Michelin veste Miu Miu e Fedez total Versace. Semplicemente perfetti.

Voto: 9

 

 

 

 

 

 

 

Cos’altro dovrei aggiungere? Un poeta, un artista straordinario con un look che è il perfetto mix fra un’antico speziale e il mago Merlino. Geniale.

Voto: 6

 

 

 

 

 

 

La bellezza di Noemi è sconvolgente questa sera. Un abito da sera in tulle ricoperto di Svarowsky, interamente cucito a mano, firmato Dolce&Gabbana.

Voto. 10 e lode

 

 

 

 

 

 

Lo so, molti non saranno d’accordo con me, ma io questa ragazza la trovo pazzesca. Vestita da Dior questo look ricorda moltissimo Michael Jackson. Fanciulla coraggiosa oltre che molto talentuosa.

Voto: 8 +

 

 

 

 

Siamo tutti d’accordo che i Maneskin potrebbero anche presentarsi vestiti con un sacco della spazzatura e sarebbero comunque divini?

Voto: 10

 

 

 

 

 

 

 

Ghemon, mi dispiace, ma per me è tutto un grande NO!

Voto: 5

 

 

 

 

 

Look che non fa gridare alla meraviglia per i Coma_Cose. Va bene siete carini, dolci e innamorati ma dovreste provare a cambiare. Per esempio iniziando a non vestirvi in pendant come i fratelli e le sorelle gemelle.

Voto: 6

 

 

 

 

Anonima la canzone, anonimo il look… nient’altro da dire.

Voto: 4

 

 

 

 

 

 

Elegante e giovanile, dolce e sensuale… Si, questo ragazzo mi ha piacevolmente sorpresa.

Voto: 7

 

 

 

 

 

Annalisa è bella sempre, anche con i jeans. Stasera si presenta con un abito firmato Nicola Brognano che però non entusiasma.

Voto: 6

 

 

 

 

 

Non aggiungo altro.

Voto: 10

 

 

 

 

 

 

Un mantello ricoperto di fiori impreziosito da dettagli rock come gli occhiali fiammeggianti e lo smalto “Morgan testa di moro”. Look perfetto per la versione rock di “Grazie dei fior”, omaggio a Nilla Pizzi, con cui Fiorello ha aperto la prima serata del 71° Festival di Sanremo.

Voto: 10

 

 

 

Sempre elegantissimi, sempre perfetti. Fiorello vestito dal grandissimo Giorgio Armani e Amadeus da Gai Mattiolo.

Voto: 9

 

 

 

 

 

Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid, si presenta sul palco dell’Ariston in un abito firmato Giorgio Armani impreziosito dai gioielli di Pasquale Bruni.

Classe ed eleganza e… bellezza genuina.

Voto: 8++

 

 

Infine concludo con la vera protagonista di questa prima serata del Festival.

La De Angelis veste Prada… un po’ come il diavolo.

Iniziamo dal primo abito della serata: color amaranto, linea classica, gonna vaporosa ricorda gli anni ’50.

Voto: 7 (Si poteva fare di più, come canta anche Arisa)

Per il secondo vestito cambiamo totalmente registro. Nero, super luccicoso, classico e sbarazzino allo stesso tempo. Un abito di classe stile anni ’20.

Voto: 9

Per finire con il terzo cambio d’abito. Della serie: prendo la prima cosa che trovo nell’armadio e vado un attimo all’Ariston a cantare “Ti lascerò” con Fiorello. Va benissimo essere giovani e sfoggiare un look giovanile ma siamo sempre a Sanremo, non dimentichiamo l’eleganza per favore.

Voto: 5

 

 

 

 

Leggi anche

Sanremo 2021, le pagelle delle canzoni della prima serata