Sanremo 2021, le pagelle delle canzoni della prima serata

Sanremo 2021, le pagelle delle canzoni della prima serata

3 Marzo 2021 4 Di Giuseppe Currado

La prima serata del Festival di Sanremo è passata alla storia, per essere la prima senza pubblico all’Ariston.

Ecco le pagelle di Pep Currado.


 

Arisa voto 7

Sul palco dell’Ariston si trasforma, atmosfera, eleganza e bel canto tutto questo per descrivere Arisa e la sua esibizione.


 

Colapesce e Di Martino voto 4,5

Se questa doveva essere una delle favorite ci sono dei problemi di fondo, data per favorita dopo il primo ascolto dei giornalisti accreditati non ha reso per quanto avrebbe dovuto.


 

Aiello voto 6,5

Avevo tanti dubbi su questo ragazzo che mi ha sorpreso in positivo, non penso possa arrivare a vincere il Festival ma sicuramente uscirà con una grande consapevolezza dall’Ariston.


 

Fedez / Francesca Michelin voto 6,5

Canzone bella, Francesca Michelin abituata a questo palcoscenico e si vede, il “problema” è Fedez troppo emozionato non si è lasciato andare come sa, ma c’è un grande potenziale non vedo l’ora di riascoltare di nuovo il brano nella serata del Mercoledì.


 

Max Gazzè voto 5

Ammetto mi aspettavo di più, ma mi prendo del tempo per riascoltare il brano di Max Gazzè il primo ascolto mi ha lasciato un po’ cosi. Anche a livello vocale mi aspettavo di più


 

Noemi voto 7

Il cambiamento di Noemi è pazzesco non solo a livello fisico ma anche al livello vocale e di performance. La canzone è molto bella promette benissimo, stiamo attenti potrebbe essere una delle favorite.


 

Madame voto 5

Tanta attesta per questo fenomeno da milioni di streaming, che a me non ha entusiasmato per nulla, anzi mi chiedo perché è sul palco dell’Ariston.


 

Maneskin voto 7

Questi 4 ragazzi sono dei fenomeni veri, è sono unici nel loro genere, ribaltano il palco dell’Ariston e danno vita anche ai seggiolini, la classifica sorriderà sicuro a questo gruppo giovanissimo ma che ha un talento assurdo.


 

Ghemon voto 3

Mi dispiace dare un voto cosi basso, però non ho capito come un brano del genere possa arrivare nei Big di Sanremo. Ghemon ci mette del suo anche nella performance canora non all’altezza.


 

Coma Cose voto 5

Anche per loro mi prendo tempo per riascoltare il brano, sicuramente nel loro stile, molto emozionati forse non hanno reso come mi aspettassi. Rimandati ma voglio riascoltare il brano.


 

Annalisa voto 6,5

Canta benissimo, solito suo brano che regala un piccolo brivido ma renderà di più nei prossimi ascolti. (P.S. Voto 10 per la bellezza devastante)


 

Francesco Renga voto 6

Forse ci aspettavamo di più dal vincitore del 2005 con Angelo, però il brano ha un potenziale che potrebbe uscire nelle prossime serate, io aspetterei prima di dare Renga per spacciato.


 

Fasma voto 6

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo ragazzo che arriva da Sanremo Giovani dello scorso anno. Bravo e coraggioso.