Sanremo 2021, I vertici RAI dichiarano che il calo degli ascolti era prevedibile, ma in realtà speravano ben altro

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-03-04

Come ormai sappiamo, gli ascolti di Sanremo 2021, sono in netto calo rispetto all’edizione del 2020, dove Amadeus e Fiorello avevano fatto registrare dei risultati da record. Durante la conferenza stampa di oggi (giovedì 4 febbraio) sia i vertici RAI sia Amadeus hanno dichiarato che avevano messo in preventivo un calo degli ascolti. Ma è …

article-post

Come ormai sappiamo, gli ascolti di Sanremo 2021, sono in netto calo rispetto all’edizione del 2020, dove Amadeus e Fiorello avevano fatto registrare dei risultati da record.

Durante la conferenza stampa di oggi (giovedì 4 febbraio) sia i vertici RAI sia Amadeus hanno dichiarato che avevano messo in preventivo un calo degli ascolti. Ma è realmente cosi?

Da quanto sembra però, alla vigilia della kermesse nessuno in RAI si aspettava questi risultati. E anche se oggi dicono che non vanno fatti i confronti con l’edizione dello scorso anno, RAI pubblicità i confronti li aveva fatti. E, sulla base del Festival di grande successo dello scorso anno, stimava ascolti addirittura al rialzo. Ci si attendeva un incremento di audience del 2% per un totale complessivo di 10 milioni di spettatori e il 55% di share. Non è un’interpretazione ma un fatto.

ECCO IL GRAFICO RAI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2021

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche