Sanremo 2021: ecco i primi ospiti, prima volta insieme per Emma Marrone e Alessandra Amoroso

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-01-06

Il Festival di Sanremo 2021 si avvicina a soli due mesi iniziano a circolare nuovi nomi come ospiti speciali che Amadeus ha già contattato o che per logiche pubblicitarie saliranno sul palco dell’Ariston ma andiamo a vedere nel dettaglio chi saranno questi special guest e che percentuale di partecipazione avranno: Alessandra Amoroso e Emma Marrone …

article-post

Il Festival di Sanremo 2021 si avvicina a soli due mesi iniziano a circolare nuovi nomi come ospiti speciali che Amadeus ha già contattato o che per logiche pubblicitarie saliranno sul palco dell’Ariston ma andiamo a vedere nel dettaglio chi saranno questi special guest e che percentuale di partecipazione avranno:

Alessandra Amoroso e Emma Marrone90% Quasi sicuramente saranno sul palco dell’Ariston dopo aver annunciato il loro singolo in uscita “Pezzo di cuore” che sicuramente aprirà la strada ad un tour (Covid permettendo) insieme.

Pooh (Per ricordare Stefano D’Orazio)20% Amadeus li voleva riunire lo scorso anno, ma hanno declinato l’invito per mantenere la parola del loro ritiro dopo i 50 anni di carriera, ma quest’anno si festeggiano i 55 anni e dopo la morte di SDO magari ci sarà una reunion speciale per ricordare l’amico scomparso.

Gerry Scotti90% Dovrebbe presentare un’intera serata con Amadeus e Fiorello, tutti ex amici di Radio Deejay chissà non arrivi anche Linus a chiudere il cerchio.

Ligabue65% Come sappiamo Sanremo da un pò di anni è vetrina di lancio per i nuovo album e tour degli artisti, Liga è da poco uscito con l’album 7 quindi sarebbe l’ospite perfetto magari insieme ad Elisa per cantare ‘Volente o Nolente’.

Laura Pausini 65% Stessa logica che vale per Ligabue, dovrebbe presentare il nuovo singolo inedito in uscita.

Zucchero e Sting75% Amici da sempre tanto che Zucchero ha battezzato anche uno dei figli dell’ex leader dei Police, il loro singolo September potrebbe essere suonato live dal palco dell’Ariston.

Argomento difficile da prendere saranno gli ospiti internazionali, il Covid sicuramente non aiuterà Amadeus nella scelta, i sogni sappiamo che sono Madonna e Lady Gaga difficilmente le vedremo sul palco dell’Ariston ma mai dire mai a Sanremo.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche