Che cosa accadrà se un partecipante del Festival di Sanremo risulterà positivo al Covid19?
“Se un cantante dovesse essere positivo, dovrà ritirarsi come da regolamento“.
Sarà questa la dura legge anti-Covid che dovrà essere rispettata al Festival di Sanremo 2021. Regolamento duro, ma necessarioo per riuscire a garantire il regolare svolgimento del Festival in sicurezza.
Il Vice Direttore di Rai1 Claudio Fasulo, rispondendo ad una specifica domanda della stampa sulle conseguenze dell’eventuale contagio di un cantante in gara.
“E’ stata fatta un’integrazione al regolamento. In caso di positività, per quanto riguarda i cantanti in gara, è stato integrato il passaggio sui ritiri. E’ stata estesa l’ipotesi alle situazioni di obbligo per l’artista di osservare le misure di isolamento e quarantena. Nel caso in cui un artista sarà positivo al Covid verrà rispettato questo protocollo“
Detto ancor più chiaramente: in caso di positività, il cantante dovrà ritirarsi e mettersi in quarantena. E questo accadrà anche se a risultare contagiato non sarà direttamente un artista ma un componente del suo entourage.
“Se un cantante risulta positivo dovrà ritirarsi, lo stesso se dovesse coinvolto nel tracciamento di qualcuno del suo entourage. Applichiamo le norme usate in tutti i posti di lavoro“.
La gestione dei protocolli sarà delicatissima, come dimostra il caso di positività di un tecnico individuato quando le prove del Festival a Roma erano già terminate. La situazione, ha detto Fasulo al riguardo, è “sotto controllo” ed in via precauzionale è stata posticipata la partenza per Sanremo di alcuni tecnici, per i quali – dopo la positività del collega – si attendono ora gli esiti dei test molecolari.
Amadeus in conferenza stampa ha commentato: “Mi auguro di non contagiarmi, sto attentissimo. Ma se dovesse capitare, non glielo dite a Fiorello, ma lo condurrà lui. Io sono sostituibile, lui no”.
Appuntamento per la prima settimana di marzo per il Festival di Sanremo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!