ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2021, conferenza stampa d’apertura 1° marzo

La conferenza stampa si apre con l’apertura del Festival da parte del direttore di Rai Uno Stefano Coletta, che ha ringraziato non solo Amadeus e Fiorello ma anche tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per garantire sicurezza e serenità a tutti gli artisti e gli ospiti che si esibiranno sul palco.

Prende la parola poi Amadeus che finalmente apre ufficialmente l’inizio del 71° Festival di Sanremo:

Adesso inizia Sanremo per me, sono molto felice di vedervi e sono molto emozionato perché è veramente un dire ‘finalmente ci siamo’. E’ stato un percorso difficilissimo e devo ringraziare tutte le persone che hanno voluto fortemente con me questo Festival. Regaleremo al pubblico cinque serate di canzoni, non solo con gli artisti in gara, ma anche con lo spettacolo degli ospiti.

Prende poi la parola Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai Uno:

Il Festival è partito benissimo sia con il Prima Festival che con il Data Room di Tim. Voglio raccontarvi, come sempre, l’apporto della Rai che lavora ai massimi livelli. A cominciare da Rai Play che porta il festival sulla piattaforma comprese le conferenze stampa che sono tutte live. Anche Radio Due tra poco approderà su Rai Play. Anche dal punto di vista social siamo molto combattivi: ritorna il filtro Instagram canta Sanremo e la challenge che già l’anno scorso ha fatto molto successo.

 CHI CANTERA’ DOMANI, DURANTE LA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL:

PER LE NUOVE PROPOSTE:

Avincola – Goal!

Elena Faggi – Che ne so.

Folcast – Scopriti.

Gaudiano – Polvere da sparo.

PER I BIG:

 

AIELLO – Ora

ARISA – Potevi fare di più

ANNALISA – dieci 

COLAPECE e DIMARTINO – Musica leggerissima

COMA_COSE – Fiamme negli occhi 

FASMA – Parlami 

FRANCHESCA MICHELIN E FEDEZ – Chiamami per nome 

FRANCESCO RENGA – Quando trovo te

GHEMON – Momento perfetto

IRAMA – La genesi del tuo colore

MADAME – Voce

MANESKIN – Zitti e buoni 

MAX GAZZE’ – Il farmacista

OSPITI DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL:

DIODATO

LOREDANA BERTE’

MATILDA DE ANGELIS

ALESSIA BONARI, l’infermiera che per prima si è sottoposta alla vaccinazione contro il covid.

BANDA DELLA POLIZIA DI STATO CON OLGA ZAKAROVA E STEFANO DI BATTISTA

CHI CANTERA’ MERCOLEDI’, DURANTE LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL:

PER LE NUOVE PROPOSTE:

Davide Shorty – Regina

I Dellai – Io sono Luca

Greta Zuccoli – Ogni cosa di te

Wrongonyou – Lezioni di Volo

PER I BIG:

BUGO – E invece si 

GAIA – Cuore amaro 

ERMAL META – Un milione di cose da dirti

EXTRALISCIO – Bianca luce nera

GIO EVAN – Arnica

FULMINACCI – Santa Marinella

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Amare 

LO STATO SOCIALE – Combat Pop 

MALIKA AYANE – Ti piaci così 

NOEMI – Glicine

ORIETTA BERTI – Quando ti sei innamorato 

RANDOM – Torno a te

WILLIE PEYOTE – Mai dire mai (La Locura)

Amadeus poi si complimenta con Laura Pausini per il meritatissimo Golden Globe e annuncia che Laura sarà ospite al festival di Sanremo nella serata di mercoledì.

Siamo contenti che l’artista più premiata e internazionale che abbiamo in Italia venga al Festival con il suo meritatissimo Golden Globe. Noi ci auguriamo poi di poter raccontare più cose nell’arco della settimana ma diciamo che grazie alla Pausini mercoledì la musica avrà un sapore internazionale nel senso della musica italiana famosa nel mondo. Anche l’omaggio al Maestro Ennio Morricone con l’orchestra e il Volo che omaggerranno un grandissimo artista internazionale. E’ un omaggio alla musica italiana che ha portato il nome di Sanremo in tutto il mondo.

A questo punto una sorpresa: Laura Pausini si collega in diretta con la sala stampa!

Sono molto felice ed è un grande piacere potermi collegare con voi. Ringrazio anche te, Ama, per le belle parole nei miei confronti, Scusate non ho ancora dormito ma è stato tutto così inaspettato e non ci sono tante parole solo cuori che battono, emozioni senza fine, e tanta tanta Italia! Io mi sento bianca, rossa e verde!

Dopo il saluto di Laura Pausini arriva in sala stampa Fiorello con una delle sue solite incursioni!

Sono venuto solo per salutare i giornalisti. Noi sono 10 giorni che siamo qua ancora più dell’anno scorso. Coletta grazie anche a te, io ti ho seguito e devo dire che si è alzato il livello culturale di questa rete perché io ogni volta che lo sento parlare devo stare con il vocabolario! Inventerà un nuovo format ‘il poeta misterioso’!

C’è ancora più unità fra di noi, sappiamo che questo è un festival che comunque andrà sarà ricordato per sempre e sono onorato di esserci. Il problema non è l’assenza di pubblico ma sono altri che speriamo si risolvano al più presto e noi speriamo di regalare 5 serate di spensieratezza! Quest’anno non abbiamo preparato niente ma se non ci viene in mente nulla siamo fregati! Ormai io e Amadeus siamo gli inseparabili, neanche Renzi riuscirebbe a dividerci! Quando ci troviamo qui ci sosteniamo e ci accudiamo! L’altra notte è venuto a darmi la melatonina! Poi ha fatto un cast meraviglioso! Lui è riuscito a mettere insieme Willie Peyote e Orietta Berti e come se in un governo ci fossero insieme la Lega e il PD! Cose mai viste!

Sono felicissimo per Laura Pausini a cui ho scritto un messaggio stanotte appena saputo della sua vittoria!

Ma ci saranno artisti internazionali? E Loredana Bertè farà un omaggio a Mia Martini?

Ovviamente in queste condizioni è molto difficile avere ospiti internazionali. Molti hanno paura nonostante sappiano che tutto è in sicurezza. Nel caso di Naomi Campbell invece era un problema di rientro negli Stati Uniti e lei ha molti impegni che deve rispettare. La prima ad essere molto dispiaciuta è stata proprio lei.

Loredana Bertè presenterà il nuovo singolo e canterà i brani più importanti della sua carriera.

Ci sarà un omaggio a Lucio Dalla?

Assolutamente si ci sarà un omaggio a Lucio Dalla insieme ai Negramaro che non vedono l’ora e sono onorati di farlo.

C’è stato un momento in cui Amadeus ha davvero pensato di lasciare tutto?

No. Ho sempre pensato che non sia una mancanza di rispetto regalare 5 serate a chi vuole divertirsi con spensieratezza. Noi facciamo il nostro lavoro che è intrattenimento per questo è non ho mai pensato di lasciare il Festival. Questo Festival è stato costruito pensando che fossimo quasi fuori dall’emergenza, purtroppo non è così ma il Festival è stato modificato di volta in volta.

E poi, la domanda che ci facciamo tutti: a che ora finiranno le serate?

Non finiremo mai prima dell’una e mezza di notte massimo le due. Speriamo di non prolungarci oltre ma ci teniamo a dare almeno la classifica.

Prepariamoci quindi a delle serate sicuramente piacevoli ma molto, molto lunghe!

 

 

LEGGI ANCHE

UFFICIALE: Laura Pausini sarà a Sanremo mercoledì 3 marzo


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling e Spazio Calcio 24 e Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara. È inoltre legale rappresentante di AGF Editore, consolidando ulteriormente il suo ruolo nel mondo editoriale italiano.

I PIU' LETTI