Sanremo 2020: Quella volta che, il Festival di Sanremo venne battuto da Canale 5

Sanremo 2020: Quella volta che, il Festival di Sanremo venne battuto da Canale 5

6 Febbraio 2020 0 Di Marco Macri

Nella mattinata di oggi abbiamo riportato i grandi ascolti che il Festival di Sanremo ha ottenuto nella sua seconda serata 9.693.000 spettatori, pari ad uno share del 53.3%.

Il Festival di Sanremo però nel corso della sua storia oltre a registrare grandi ascolti, ha conosciuto anche il sapore della sconfitta.

Nel 2004 il Festival condotto da Simona Ventura, affiancata da Gene Gnocchi, e vide la partecipazione di Paola Cortellesi e Maurizio Crozza, per la prima volta nella storia della televisione italiana, venne superato negli ascolti da un altro programma: la terza serata della kermesse fu infatti battuta nella gara dell’audience da una puntata della quarta edizione del reality show Grande Fratello, in onda su Canale 5 e condotto da Barbara D’Urso.

Ma l’edizione del 2004 non fu l’unica a “fregiarsi” di questo record, perché anche il Festival del 2008 condotta da Pippo Baudo e Piero Chiambretti, affiancati dalle attrici Bianca Guaccero e Andrea Osvárt, venne sconfitto da Canale 5, che nella giornata di venerdì superò la kermesse grazie ad una puntata dei Cesaroni.