sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2022, Conferenza Stampa 5 febbraio

Ultimo atto di Sanremo 2022, il Festival dei record si avvia a celebrare il vincitore, alle 12,00 intanto la conferenza stampa con i protagonisti per commentare la serata di ieri e vedere cosa accadrà oggi. MondoTV24 seguirà come sempre in diretta la conferenza stampa con aggiornamenti in tempo reale.

  • Inizio ore 12,00
  • Conferenza stampa iniziata
  • Sabrina Ferilli, applaudo a questo successo anche se non mi appartiene, un risultato buono per una azienda pubblica è sempre una grande cosa. Sono felice di essere qua e vedere persone con cui ho iniziato la mia carriera 30 anni fa
  • Stefano Coletta direttore di Raiuno, qualsiasi parola è riduttiva, quando si ha la responsabilità di un evento simile c’è anche superstizione, io ieri ho scritto a tutti i componenti di questa squadra, ho sentito che tutto era al suo posto, che c’era un risultato di completezza. La TV generalista si accende in maniera eccezionale quando dietro c’è un lavoro di scrittura, quando la memoria il presente e il futuro raggiungono il mix migliore. Un risultato incredibile e straordinario, voglio dire che non si tratta di fortuna ma che esiste l’incrocio tra il talento complessivo e l’occasione, c’è stata la capacità netta di cosa servisse alle persone, serviva una esperienza aggregante e liberatoria. E’ stato il racconto della nostra società, il racconto del pregiudizio, anche raccontando temi importanti li abbiamo fatti senza falsi moralismi, la TV generalista può riportare davanti alla TV chi può essere protagonista del nostro futuro. Abbiamo regalato 5 serate uniche al Paese, vorrei sottolineare l’innovazione nel linguaggio ad ogni livello e dettaglio, vincendo ogni superstizione alle 23,00 ho scritto che davvero stesse venendo fuori una serata da manuale. Amadeus in questo Festival ha dimostrato che la sua semplicità e maturità arriva a chi è a casa. Ieri 60,6% risultato enorme, questa sera step in più con Sabrina Ferilli, leggerezza di cui il Paese ha bisogno
  • Amadeus, sono felicissimo è stata una serata indimenticabile di quella che tieni per sempre nei ricordi, i ringraziamenti li farò domani, grazie a tutti coloro che sono stati con me, a tutti gli artisti e ringrazio Sabrina Ferilli, donna ironica, simpatica, divertente. Me la ha chiesta mio figlio, piace ai giovanissimi.
  • Sabrina Ferilli, Amadeus è diventato molto più di un conduttore ha la gentilezza di chi sa accogliere e non è da tutti è un valore unico di Amadeus
  • Elena Capparelli direttrice Raiplay, l’ascolto on demand è continuato per tutto il Festival, evento a livello social ha raggiunto interazioni pazzesche raggiungendo numeri pazzeschi.
  • Claudio Fasulo vicedirettore Raiuno, quando un prodotto complesso esce in maniera trasparente vuol dire che c’è un lavoro di tecnica pazzesco, ringrazio tutti. Questa sera Marco Mengoni, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, omaggio a Raffaella Carrà, la gara televoto e poi tre del podio rivotati
  • Amadeus, Jovanotti ha concordato un intervento a sorpresa, lo sono venuto a sapere è una persona che mi lega da 35 anni e lo ho voluto sul palco, ho chiesto io a Lorenzo di stare con me 5 minuti, ha raccontato una poesia, mi dispiace c’è chi veda del marcio, gli stessi cantanti non lo vedono. E’ un superamico è venuto gratis. Quello che faccio per il pubblico a casa e per rispetto della musica. Mi sembra assurdo che per uno show che ha fatto il 60% di share si cerchi il pelo nell’uovo.
  • Stefano Coletta direttore di Raiuno, la maniacalità di qualcuno a distruggere mi irrita, è stato un risultato eccezionale, questa cornice che ogni volta si debba cadere nel clichè del giudizio anche davanti a un risultato eccezionale lo trovo assurdo.
  • Conferenza stampa terminata

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, La quarta serata supera il 60% di share, numeri da record

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI