Sangiovanni torna sui social, sotto il suo post i messaggi carichi di affetto di amici e colleghi
Il mondo della musica festeggia il “ritorno” social, e si spera anche artistico, del cantante Sangiovanni. Grande solidarietà da parte di volti noti della musica e non solo.
Sangiovanni, il ritorno alla musica dopo il silenzio
“Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum”, inizia così il lungo post condiviso sui social da Sangiovanni nella giornata di ieri. Per lui l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, dopo mesi lontano dalla musica e dall’affetto del suo amato pubblico.
Una pausa tanto sofferta quanto necessaria per ripartire con il piede giusto e tornare più carico che mai dopo mesi in cui il silenzio sembrava essere diventata l’unica colonna sonora delle sue giornate. Un senso di vuoto e inquietudine che nemmeno la musica, sua fedele compagna, è stata in grado di colmare.
“Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa.”, scrive mentre confida di essere stato costretto ad allontanarsi dalla sua più grande passione, perchè nemmeno quella era in grado di farlo stare meglio.
Poi il ritorno in studio a fine agosto e il riscoprire passo dopo passo, giorno dopo giorno che nulla in fondo era cambiato, se non se stesso e le sue consapevolezze. Invariato invece l’amore per il suo lavoro.
“Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato perchè sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita”
Il gesto di riconoscenza verso il suo pubblico
Sorridente e abbracciato al suo cane nella foto che accompagna il post, Sangiovanni appare sereno dopo parecchio tempo.
Oggi finalmente tutte quelle note che producevano un gran baccano in lui, sembrano aver trovato finalmente la loro giusta collocazione sul pentagramma.
Certo la strada è ancora lunga ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno di persone a lui vicine che non hanno fatto mancare il loro supporto.
“Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie davvero. Sapere che ho qualcuno vicino mi conforta.[..] Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obiettivi e dei nuovi sogni. Vi voglio bene”
I messaggi di affetto di colleghi e amici “Siamo tutti qui”
Cosa saremmo senza gli amici? Probabilmente nulla. L’amico si rivela tale nei momenti felici ma anche e soprattutto nelle difficoltà. E di questo Sangio ne ha avuto la prova. Il suo messaggio infatti ha smosso non solo i suoi tanti fan ma anche colleghi e amici che, con un semplice cuore o con poche parole, hanno voluto far sentire tutta la loro vicinanza all’ex allievo di Amici.
“Eccoci, siamo tutti qui”, scrive Fiorella Mannoia
“Ciao Sangio! Che bello vederti sorridere! Ti abbraccio forte!”, è il messaggio di Gianni Morandi
“Go Sangio go”, lo incoraggia Anna Pettinelli
“Prendersi i propri tempi fa ritrovare la passione e la serenità”, scrive Antonella Clerici
Difficile dire quando lo rivedremo con nuova musica. Saperlo finalmente sereno è la cosa più importante. Le persone che gli vogliono bene e che lo seguono sapranno attenderlo pazienti.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!