Sangiovanni si ritira, anche Fabri Fibra lo supporta, le sue parole

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-25

Sangiovanni si ritira, anche Fabri Fibra lo supporta All’indomani della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, Sangiovanni ha annunciato di non stare bene e di aver bisogno di tempo per risanare il malessere psicologico che gli impedisce di performance appieno delle sue capacità. Da qui,  il rinvio dell’uscita del disco “Privacy” e …

article-post

Sangiovanni si ritira, anche Fabri Fibra lo supporta

All’indomani della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, Sangiovanni ha annunciato di non stare bene e di aver bisogno di tempo per risanare il malessere psicologico che gli impedisce di performance appieno delle sue capacità. Da qui,  il rinvio dell’uscita del disco “Privacy” e del Tour.

Tanti i messaggi degli artisti che hanno espresso la vicinanza a Sangiovanni, tra cui Mew, Tiziano Ferro e I Negramaro.

ANCHE FABRI FIBRA SOSTIENE SANGIOVANNI

L’occasione per esprimere la sua solidarietà nei confronti dei giovani artisti in preda al malessere sociale, è arrivata per Fabri Fibra durante un’intervista per Tv Talk programma su Rai3 condotto da Massimo Bernardini.

Le parole di Fabri Fibra

Ospite nella trasmissione, Fabri Fibra ha colto l’occasione per salutare il cantante Sangiovanni, e poi ha posto l’accento sul malessere che segna i giovani artisti esposti alla pressione del mestiere.

La scelta che ha fatto è un segnale forte”.  Ha affermato Fabri Fibra riferendosi alla scelta di Sangiovanni di ritirarsi dalla scena musicale per un periodo indeterminato.

Poi Fabri Fibra ha continuato dicendo:  “Fare questo lavoro oggi non è come farlo negli anni 90. Vasco non viveva tutta questa pressione mediatica – spiega il rapper – Oggi se vuoi fare musica devi essere presente nello streaming e sui social, che sono terribili perché hai l’illusione di poter essere te stesso ma in realtà devi essere ciò che i follower voglio che tu sia. Fino a quando arriva il momento in cui non sai più chi sei”. 

Fabri Fibra ha sottolineato che quello dei cantanti non è un mestiere semplice: “È difficile reggere la pressione, bisogna circondarsi di persone che sappiano interpretare i tuoi stati d’animo e che ti possano aiutare”.

Ha poi mandato un saluto a Sangiovanni: “Ero in un brano dell’album che sarebbe dovuto uscire – spiega Fabri Fibra – Capisco e rispetto la sua scelta di dire “non sono pronto, non esco”, è un segnale forte”.

Anche MondoTV24 è su Whatsapp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche