martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sangiovanni “senza freni” contro gli haters. Ecco cosa sta succedendo

Sangiovanni di nuovo al centro della polemica. Dopo le dichiarazioni in merito all’uscita di suoi ultimi singoli “Americana” e “Finiscimi”, con cui gareggerà a Sanremo, l’artista di lascia andare ad un duro sfogo social.

Un ritorno alla musica non semplice per Sangiovanni che, si prepara a riabbracciare il suo amato pubblico, dopo un periodo particolare della sua vita, proprio in occasione della sua imminente partecipazione al Festival di Sanremo.

Il giovane cantante, che ha conquistato la notorietà in seguito alla partecipazione al talent show Amici, tornerà a calcare il palco dell’Ariston con la sua canzone “Finiscimi”, una dedica d’addio malinconica e struggente a Giulia Stabile, la vincitrice di Amici20, con cui il cantante ha avuto una storia d’amore che, sebbene si sia conclusa da ormai parecchi mesi, continua a suscitare interesse tra fan e haters.

Il duetto con Aitana al centro del gossip

Ed è proprio contro questi ultimi, gli haters e i leoni da tastiera, che nelle scorse ore il cantante ha rivolto un lungo messaggio social che porta nuovamente a far riflettere sulla cattiveria ingiustificata cui sono esposti personaggi in vista del mondo dello spettacolo e non solo.

La dura reazione arriva giorni dopo l’annuncio da parte di Amadeus dei duetti che gli artisti in gara porteranno sul palco in occasione della kermesse canora. Sangiovanni ha rivelato di aver voluto al suo fianco l’artista Aitana, cantante molto apprezzata in Spagna, con cui ha inciso la versione spagnola di “Farfalle” (“Mariposas”). Il suo è un gesto di gratitudine per ricambiare il favore che lei gli ha dato duettando con lui in Spagna, dove la versione bilingue del brano ha ottenuto sei dischi di platino e la prima posizione nell’airplay radiofonica spagnola.

La notizia non è per nulla piaciuta però ai fan dell’ex fidanzata, che hanno commentato la news riversando insulti e offese nei confronti della cantante. Il motivo? Pare, secondo voci di corridoio, che dietro la rottura tra il cantante e la Stabile ci sia proprio Aitana.

E così, alla vigilia della sua partecipazione al Festival, Sangiovanni ha deciso di scendere nuovamente in campo contro gli haters, cui ha rivolto un messaggio dal suo profilo Twitter.

Lo sfogo social di Sangio

Il tweet colpisce per veridicità e chiarezza, un pò come lui, noto per non avere peli sulla lingua.

Nelle sue parole si percepisce tutta l’esasperazione per una condotta, quella del cosiddetto hate speech, sempre, e forse troppo, attuale. Sangiovanni non ci sta e punta il dito contro la tossicità e la negatività dei social media, terreno sempre più fertile per quanti vi riversano la propria frustrazione e insoddisfazione.

 

“Siete la feccia, lo schifo della società”, scrive Sangiovanni a quanti, dietro un cellulare o un computer, si sentono in “dovere” di giudicare senza averne diritto, e soprattutto senza avere gli strumenti, l’esistenza altrui noncuranti di quanto un giudizio superficiale ed espresso in malo modo possa risultare deleterio se rivolto ad una persona più fragile e sensibile di noi.

Un messaggio che non aveva un destinatario in particolare, come lui stesso specifica in un successivo tweet, se non quello di mettere alla gogna certi comportamenti, diffondendo invece messaggi positivi e spronando coloro che lo seguono ad evitare l’odio gratuito.

“Voglio combattere questa battaglia che ferisce molte persone. Volevo incentivare a fare del bene..”

Il più delle volte infatti basterebbe tenere a mente che i Vip sono persone come noi, che non ci devono nulla. La loro vita non è la nostra, le loro scelte non sono le nostre e, per quanto possiamo non apprezzarle e non condividerle, dobbiamo accettare il fatto di non poterle cambiare, ma al contrario gioire di quanto loro decideranno di condividere (e non è cosa scontata!) con i fan.

«Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile, sempre», scriveva Platone.

Ecco, siamo gentili.. sempre.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

 

 

 

 

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI