Salta Temptation Island, niente corna in TV ecco i motivi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-11

L’ ultima speranza di poter vedere Temptation Island questa estate in TV è naufragata malamente, lo stesso Filippo Bisciglia qualche settimana fa aveva dichiarato di non sapere nulla a riguardo, oggi la conferma, il reality sui sentimenti non è inserito nei palinsesti estivi del Biscione, è quanto ha rivelato TVBlog : “Stando a quanto ci …

article-post

L’ ultima speranza di poter vedere Temptation Island questa estate in TV è naufragata malamente, lo stesso Filippo Bisciglia qualche settimana fa aveva dichiarato di non sapere nulla a riguardo, oggi la conferma, il reality sui sentimenti non è inserito nei palinsesti estivi del Biscione, è quanto ha rivelato TVBlog :

Stando a quanto ci risulta, infatti, Temptation Island non andrà in onda la prossima estate. Questa sarebbe la decisione presa da Maria De Filippi, che con la sua Fascino Pgt produce il reality delle corna la cui ultima edizione si è chiusa a luglio scorso con un sorprendente 27,40% di share, in quella occasione il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri esultò definendo la trasmissione ‘la proposta più amata della programmazione estiva della tv italiana’. Non a caso, la produzione al momento sarebbe ferma. Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il reality condotto da Filippo Bisciglia potrebbe essere sostituito dalle repliche di Tu sì que vales. Dopo l’estate non è escluso che Temptation torni (con registrazione ad agosto in Sardegna). Già nel 2020, lo ricorderete, la trasmissione ebbe una versione autunnale, all’epoca condotta da Alessia Marcuzzi (attualmente fuori da Mediaset).Ad oggi, lunedì 11 aprile, la certezza è che l’estate 2022 di Canale 5 sarà senza Temptation Island. Il che non è un dettaglio, considerando i numeri e il successo (non solo televisivo) del titolo prodotto dalla De Filippi. Che con la finale di Amici, prevista a maggio, chiuderà la sua stagione televisiva.”

Alla base della mancata messa in onda ci sarebbe il rifiuto della Fascino Entertainment di Maria De Filippi di voler assecondare le richieste economiche di Banijay detentrice dei diritti del format, che avrebbe aumentato le richieste per la messa in onda del prodotto.

LEGGI ANCHE

Malena rivela i suoi guadagni è una delle pornostar più pagate, questi i compensi per ogni scena hard

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche