Rossella Erra nella bufera dopo un gesto a Ballando con le Stelle: “Prenditi le tue responsabilità”

Nella prima semifinale di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato 6 dicembre in prima serata su Rai 1, ha fatto molto discutere una scelta compiuta da Rossella Erra, tribuna del popolo, tanto da essere criticata sia in studio e sia sui social.

Dopo le esibizioni dei concorrenti eliminati, è stata stilata una classifica provvisoria per il ripescaggio ufficiale. Alberto Matano ha assegnato i suoi 50 punti del tesoretto a Francesca Fialdini, già in testa.

Tuttavia, Erra ha deciso di suddividerli a metà: dunque, Fialdini, rimanendo saldamente al primo posto, ha ricevuto 25 punti, mentre gli altri 25 sono stati assegnati alla Signora Coriandoli, che dal penultimo posto è passata alla seconda posizione.

La mossa dell’opinionista ha penalizzato Nancy Brilli, che di conseguenza è stata ufficialmente eliminata, insieme a Beppe Convertini e Marcella Bella, nonostante abbia ricevuto voti positivi dalla giuria.

Le critiche alla scelta di Rossella Erra

La scelta della tribuna del popolo è stata molto chiacchierata. Lei l’ha giustificata così: 

“Voglio fare un altro ragionamento questa sera. Ballando dà un grande insegnamento, cioè che tutti possono ballare e il ballo fa bene a tutte le età. Il ballo ti coinvolge quando le persone ballano con te e ti travolgono. Mi sono fatta travolgere da Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale”

Le sue parole hanno fatto rumoreggiare il pubblico in studio, ma anche la giuria. In particolare, Fabio Canino è intervenuto per attaccarla: “Voi capite la follia? Poi danno la colpa alla giuria”.

Rossella ha ribattuto: “Non funziona così”. Canino, a quel punto, ha proseguito: “Funziona così, prenditi le tue responsabilità”. Lei ha concluso: “Mi prendo la responsabilità totale. Quando ci sono dei voti social e della giuria mi faccio i miei calcoli e questo è il risultato”.

Nonostante il salvataggio da parte di Erra, la signora Coriandoli è stata ufficialmente eliminata. Nel primo ballottaggio ha ricevuto solo il 5% dei voti da parte del pubblico. Una percentuale che è stata confermata anche nella seconda e decisiva votazione.

Anche Vladimir Luxuria contro Rossella Erra

Nelle ore successive alla puntata, Rossella Erra ha ricevuto molteplici critiche sui social da parte degli utenti che non hanno compreso il motivo della sua decisione, che ha penalizzato chi invece si meritava veramente di giocare la carta del ripescaggio.

Tra i vari commenti è arrivato anche quello di Vladimir Luxuria, che con un post su Instagram ha attaccato Erra senza mezzi termini:

“Come si fa a definire ‘giuria popolare’ la scelta di Rossella Erra a Ballando Con Le Stelle di dare metà del tesoretto alla Signora Coriandoli che in due votazioni del popolo ha preso solo il 5%? La giuria popolare dovrebbe rappresentare il popolo e non agire con strategie personali per favorire un concorrente piuttosto che un altro”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,