Rosalinda Cannavò, il suo messaggio contro l’anoressia, non permettere al mostro di distruggere la vita | MondoTV 24
Connettiti con noi

Attualità

Rosalinda Cannavò, il suo messaggio contro l’anoressia, non permettere al mostro di distruggere la vita

Pubblicata

su

Il messaggio è stato di quelli forti e potenti, arrivati in un periodo dell’anno in cui le persone sono portate più al divertimento e alla leggerezza che alla riflessione. Rosalinda Cannavò ha parlato di sè stessa e di come abbia sconfitto il “mostro” dell’anoressia che si era impossessato di lei, a tradimento, in un periodo della sua vita in cui avrebbe voluto liberarsi da altri problemi, perchè a volte la nostra mente reagisce nella maniera opposta a quello che ragionevolmente  dovrebbe fare. L’ attrice siciliana si è rivolta direttamente al male, senza porsi sul piedistallo di chi ce l’ha fatta, ma parlando in prima persona a colui, al “mostro” che ha provato ad inghiottirla e da cui è riuscita a fuggire, purtroppo senza che il medesimo lasciasse dei segni nella sua anima oltre che fisici.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attrice ha postato alcune foto che la ritraggono quando soffriva del male e infine delle foto di adesso in cui appare felice con il fidanzato Andrea Zenga, quasi ad indicare un percorso a chi ancora non riesce a liberarsi dal male, stare bene si può, essere felici e riprendersi la propria vita anche. Queste le parole, prive di ipocrisia, dure quanto basta e senza giri di parole, un tu per tu, che è riuscito ad entrare nell’anima anche di chi da quel mostro non è stato inghiottito :

Mi ricorderò di te eccome. Ho i segni sul cuore e sulla pelle! Ma sconfiggerti è stata la cosa più difficile e giusta che potessi fare! Oggi sorrido, oggi sono felice senza di te. Lottate per tornare a sorridere e non permettete più a questo mostro di distruggervi la vita.” 

Rosalinda ha spesso parlato del male di cui ha sofferto, senza fare mai vittima, senza mai approfittare della situazione, soprattutto da concorrente di un reality in cui una storia del genere avrebbe fatto comodo per suscitare compassione, è tornata sull’argomento anche qualche mese fa, ospite di Verissimo, occasione nella quale ha raccontato a Silvia Toffanin di voler congelare i suoi ovuli, avendo sofferto di amenorrea, una causa del male, in modo da poter utilizzarli quando si sentirà pronta per una gravidanza, o pensiero di una nobiltà assoluta, donarli a qualche altra donna :

Chi mi segue sa che io ho sofferto per tantissimi anni di anoressia e di conseguenza di amenorrea, che è l’assenza del ciclo. Durante quegli anni ho avuto una paura incredibile, visto che la maternità è uno dei miei sogni più grandi, di non poter avere i figli. In quel periodo ho conosciuto un’amica e mi ha raccontato di questa possibilità di congelare gli ovuli. Oggi che ho quasi 30 anni e non c’è ancora in progetto quello di fare un figlio, non voglio negarmi questa possibilità. Ho pensato quest’anno di intraprendere questo percorso, il social freezing. La possibilità di congelare gli ovuli e utilizzarli in seguito quando deciderò di avere un figlio, oppure se non dovessi avere bisogno anche di donarli, dare la possibilità a qualche donna “

Abbiamo sempre espresso gratitudine verso coloro che essendo in una posizione un pò privilegiata, potendo rivolgersi ad un gran numero di persone, si sentano in dovere di lanciare messaggi sociali, che possano dare speranza, Rosalinda andrebbe ringraziata doppiamente, perchè lei con il male ci ha convissuto per anni ed ogni volta parlarne sicuramente non la lascerà indifferente, riaprirà vecchie ferite, ricorderà qualcosa che la ha lacerata, ma preferisce farlo, perchè sà che le sue parole possono servire per sconfiggere quel mostro che ancora tiene in ostaggio tante persone.

LEGGI ANCHE

WWE Money in The Bank: orari, card e come seguirlo

 

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, giovedì 18 agosto 2022

Pubblicata

su

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi giovedì 18 agosto 2022:

 Ariete

Se bisogna lavorare, sarà ovviamente una giornata di lotta e di azione, con grande competitività e audacia di iniziativa, indubbiamente positiva, ma anche di lotta. Ma se ti stai ancora godendo la tua meritata vacanza, sarà anche una giornata piena di energia, perfetta per viaggiare, fare esercizio ed esporsi alla natura.

Toro

Oggi sentirai che rinuncerai ai tuoi sogni e alle tue fantasie, ma la verità è che finché vivrai non smetterai mai di lottare per raggiungere tutti i tuoi obiettivi e le tue fantasie. Ora che hai più tempo o più pace, penserai a fondo per il resto del tuo modo di prepararti per la grande battaglia.

Gemelli

Sei una delle poche persone che può fare due cose contemporaneamente o lottare per due obiettivi chiaramente diversi o distanti. Utilizzerai queste giornate per divertirti e rilassarti il ​​più possibile con i tuoi cari, ma allo stesso tempo farai progetti e progetti importanti per il futuro.

Cancro

Con le persone che ti amano, specialmente con le persone che ti capiscono e ti accettano per come sei, ti senti felice. Oggi ti porterà queste esperienze, ma ti mostrerà anche che tutto è meglio di quanto pensassi. Non sarai mai sola.

Leone

Oggi le cose non andranno molto bene per te e potresti prendere decisioni sbagliate o subire piccole battute d’arresto sul lavoro o nell’economia. Tuttavia, se guardi le cose con più calma, è possibile che col tempo ti rendi conto che oggi è in realtà il tuo giorno fortunato e che il destino ti separa da un percorso che non fa per te

Vergine

Oggi è un giorno fortunato per te o semplicemente un giorno in cui le cose andranno come vorresti di più. Oggi vedrai chiaramente come i tuoi sogni e le tue fantasie potranno un giorno diventare realtà, forse domani cambierai idea, ma oggi crederai di aver trovato la chiave del successo o della felicità.

Bilancia

Ci sono due fasi per te oggi, ma l’importante è che la giornata vada sempre meglio. A torto oa ragione, ti sveglierai triste o depresso e non avrai un buongiorno, ma poi tutto andrà meglio e sarà una giornata fortunata e gratificante, sia al lavoro che nella tua vita amorosa.

Scorpione

I buoni personaggi planetari di solito hanno molti giorni fortunati durante questo mese per te. Ci saranno momenti di successo e di gioia nel lavoro e negli affari mondani e personali, e continuerà ad essere così anche oggi. Ora è un buon momento per prendere l’iniziativa.

Sagittario

Ti aspetta un giorno molto fortunato e felice perché il tuo segno è quello che attualmente è interessato da pianeti migliori e più favorevoli. Oggi l’amore o l’intimità ti daranno delle schiette sorprese, purché sia ​​facile per te realizzare le tue ambizioni lavorative.

Capricorno

Hai grandi virtù per combattere, sviluppare e finalmente riuscire nelle condizioni più difficili, di fronte a un grande dolore o sottomissione, tuttavia, devi imparare a rilassarti, disconnetterti e goderti la vita in determinati momenti.

Acquario

La tua vita è diretta verso un grande cambiamento. Sta per arrivare un nuovo ciclo che inizierà a fine mese. Qualcosa di molto buono sta arrivando per te, anche se non te ne accorgerai presto, quindi devi fidarti della tua fortuna e metterti nelle mani di un destino che ha in serbo per te molte sorprese.

Pesci

Per te questi mesi non sono stati così belli come vorresti che fossero. Gli imprevisti consecutivi ti hanno costretto a dirigere la tua vita verso altre strade e hai dovuto mettere molte energie nella lotta per i tuoi cari e non tanto per te stesso. Ti sentirai così molte volte oggi.

Continua A Leggere

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, mercoledì 17 agosto 2022

Pubblicata

su

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi mercoledì 17 agosto 2022:

Ariete 

Se sei fidanzato da tempo occhio a non riversare i problemi che hai sul lavoro nella vita di coppia. Sul lavoro, riceverai presto una conferma!

Toro 

In amore, nell’ultimo periodo, ci sono state tante polemiche. Sul lavoro, senti il bisogno di rimetterti in gioco: vuoi sfidare il destino!

Gemelli 

La Luna è in opposizione e anche le coppie più solide ne risentiranno, si litiga soprattutto per l’educazione dei figli. Sul lavoro, ora si può discutere con successo di qualsiasi importante progetto!

Cancro 

In amore potresti avere qualche dubbio e ripensamento, la giornata non è delle migliori. Sul lavoro, cerca di tenere sotto controllo gli aspetti burocratici così non avrai brutte sorprese in futuro!

Leone 

Oggi in amore sarai al centro dell’attenzione, cosa che tu ami. Sul lavoro, la giornata è promettente: cerca di ambire a posizioni privilegiate, fatti avanti e dimostra quanto vali!

Vergine 

La Luna è un po’ dissonante, ma non riuscirà a rovinare l’amore. Sul lavoro, invece, non cedere alle provocazioni e mantieni sempre la calma: vai avanti sempre per la tua strada!

Bilancia 

La Luna è dalla tua parte per questo è meglio non rimandare nulla a domani, soprattutto se ci sono questioni in amore da risolvere. Sul lavoro, non sei pienamente soddisfatto, potresti anche aver interrotto delle collaborazioni!

Scorpione

In amore non devi perdere di vista i tuoi obiettivi, lasciati andare alle emozioni. Sul lavoro, c’è chi ha ricevuto un premio e chi invece ha intenzione di cambiare qualcosa!

Sagittario 

Buone notizie in amore con la Luna che oggi è nel tuo segno: favoriti gli incontri, saranno emozionanti. Sul lavoro, in arrivo delle novità: c’è chi potrebbe, addirittura, cambiare mansione, chissà!

Capricorno 

La Luna da domani sarà nel tuo segno e in amore arriveranno belle sorprese. Sul lavoro, la giornata è favorevole e chi ha avanzato delle richieste ora sarà accontentato!

Acquario 

La Luna è dalla tua parte e in amore porterà delle sorprese. I single, invece, avranno un’occasione importante, bisogna approfittarne. Sul lavoro, cerca di andare avanti perché stai vivendo un cambiamento radicale. C’è anche chi vorrà mettersi, ancora una volta, alla prova!

Pesci

Venere non è contraria e ora in amore è arrivato il momento di chiarirsi, di lasciarsi alle spalle il disagio. Sul lavoro, le spese sono superiori alle entrate: occorre fare attenzione, meglio essere cauti

Continua A Leggere

Attualità

Ferragosto, significato e tradizioni della festa estiva più famosa

Pubblicata

su

ferragosto

Per alcuni segna il culmine dell’estate, per altri assume significati più goliardici quali i falò sulla spiaggia e i grandi pranzi fuori porta, per altri ancora un significato prettamente religioso, ma cosa significa Ferragosto e cosa ha reso questa festa, la ricorrenza estiva tradizionalmente più conosciuta? Ferragosto deriva dal latino Feriae Augusti, letteralmente “il riposo di Augusto”, era il periodo in cui nell’antica Roma i contadini riposavano dopo aver lavorato durante l’estate per  assicurare il raccolto. Nel settimo secolo la festa ha assunto anche carattere religioso, la giornata è stata dedicata a Maria Assunta in Cielo. La tradizione della gita fuori porta invece si è tramandata dagli anni ’30 quando l’allora regime fascista abbassava i prezzi dei treni per consentire alle classi meno abbienti di poter usufruire di pochi giorni di vacanza.

Questo il significato prettamente storico e religioso, nella accezione popolare è una grande festa di mezza estate, negli anni ’50 si pensava che sancisse addirittura la fine della bella stagione e che dopo tale data il tempo cominciasse a guastarsi. La domanda ” Cosa fai a Ferragosto” ormai è un must, da alcuni temuta e fatta oggetto di ironia, diventata la summer version del più classico ” Cosa fai a Capodanno”.

Per il resto, vacanza, città, gita o tradizioni l’importante è che questa festa la si festeggi come meglio aggrada e con chi si sta bene. Buon Ferragosto a tutti da MondoTV24.

 

Continua A Leggere

attualita