Roberto Sergio conferma De Martino a Sanremo 2027, ma poi smentisce tutto: “Gag incomprensibile di Fiorello”
Nonostante Sanremo 2026 debba ancora cominciare, sui vari siti circolano già da svariati giorni le prime indiscrezioni sull’edizione dell’anno prossimo. Una cosa è certa: Carlo Conti non tornerà al timone della kermesse musicale. A confermarlo è stato lui stesso nel programma Il Pomeriggio di Radio2:
“Voglio dire, quando arrivi a cinque sono già abbastanza. Va bene anche che ogni tanto ci sia questa alternanza, portare idee nuove, entusiasmo nuovo, sonorità nuove. È una delle forze del Festival che ha periodicamente questi cambi di passo”
I primi rumor su Sanremo 2027
Chi prenderà il posto del conduttore toscano? Complice il grande successo di The Voice Kids, che è riuscito a battere C’è Posta Per Te, ha iniziato a prendere quota il nome di Antonella Clerici, già conduttrice nel 2010. Tuttavia, secondo Dagospia, la Rai avrebbe già deciso su chi puntare per il futuro del Festival.
Stefano De Martino verso la conduzione
Qualche giorno fa, il giornalista Giuseppe Candela ha rivelato che l’amministratore delegato Giampaolo Rossi avrebbe scelto Stefano De Martino come successore di Conti. A sua volta, il presentatore di Affari Tuoi avrebbe nominato come direttore artistico dell’edizione Fabrizio Ferraguzzo, manager dei Maneskin.
Il DG Rai conferma la notizia da Fiorello?
Nella puntata de La Pennicanza trasmessa ieri, venerdì 20 febbraio, Fiorello ha chiamato a sorpresa Roberto Sergio, il direttore generale della Rai. Durante la telefonata, lo showman ha scherzato chiedendo di svelare in anteprima qualche scoop. Sergio ha provato a tergiversare, tuttavia Rosario è stato diretto:
“Può dirci, le do del lei, qualcosa che non sappiamo del futuro di questa azienda? Una cosa una, chessò Sanremo dell’anno prossimo”
Nonostante qualche problema di connessione, il direttore ha risposto: “Chi De Martino? Chi? Chi?”.
Pronta la reazione del conduttore che, prima di chiudere la chiamata, ha esclamato:
“Ahhh! L’ha detto. È ufficiale. De Martino presenterà Sanremo. L’ha detto Roberto Sergio, ha confermato”
Roberto Sergio interviene
Nelle ore successive, il direttore generale è intervenuto con una nota rilasciata all’Adnkronos, smentendo categoricamente di aver confermato la presenza di Stefano De Martino al settantasettesimo Festival:
“Nessun annuncio su Sanremo 2027. Rosario mi ha tirato dentro una gag in una videotelefonata in cui non si capiva granché”
Sergio ha motivato la sua risposta durante il programma radiofonico:
“Io ho risposto ‘De Martino’ ad una domanda in cui intendevo chi incarnava il futuro della Rai”
“Su Sanremo 2027 non è stato ancora deciso nulla. E ci mancherebbe, visto che deve ancora iniziare quello 2026” ha concluso.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!