Ritorno dei quarti di Europa League: la Roma alla caccia della semifinale

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-14

Oggi si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League, con la Roma di Fonseca che dovrà difendere il 2-1, ottenuto in Olanda contro l’Ajax. Ai giallorossi, per accedere alle semifinali della Europa League, sarà sufficiente pareggiare o vincere con qualsiasi risultato contro i Lancieri, i quali chiaramente saranno chiamati invece …

article-post

Oggi si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League, con la Roma di Fonseca che dovrà difendere il 2-1, ottenuto in Olanda contro l’Ajax.

Ai giallorossi, per accedere alle semifinali della Europa League, sarà sufficiente pareggiare o vincere con qualsiasi risultato contro i Lancieri, i quali chiaramente saranno chiamati invece alla vittoria esterna se vorranno passare il turno. Il 2-1 in favore degli olandesi porterebbe la partita ai tempi supplementari.

In campionato la Roma è reduce da una vittoria per 1-0 sul Bologna, mentre l’Ajax ha battuto fuori casa il Waalwijk con lo stesso risultato. Roma-Ajax si disputerà stasera nel palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle ore 21.00.

DOVE VEDERE ROMA-AJAX IN TV

Orario. 21.00

Canale: Sky Sport Uno, canale 201

Streaming: Sky Go e Now Tv

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-AJAX

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

AJAX (4-3-3): Scherpen; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. Ten Hag.

Arbitro: Anthony Taylor. Assistenti: Gary Beswick e Adam Nunn. Quarto uomo: VAR: Stuart Attwell e Paul Tierney.

Le altre tre partite di ritorno dei quarti di finale di Europa League sono

  • Slavia Praga – Arsenal ( andata 1-1)
  • Villareal – Dinamo Zagabria (andata 1-0)
  • Manchester united – Granada (andata 2-0)

 

 

LEGGI ANCHE

Formula 1, Gp Emilia Romagna a Imola: orari e dove vederlo in TV

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche