Rinviato il match di serie A Genoa vs Torino

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-10-01

L’emergenza Covid non sembra fermarsi e a farne le spese è ancora la serie A in particolare il Genoa. Il club ligure ha attualmente 15 positivi 11 nella squadra e 4 nello staff tecnico. A seguito di questa situazione il Consiglio federale di serie A ha inoltre stabilito che d’ora in avanti se una squadra …

article-post

L’emergenza Covid non sembra fermarsi e a farne le spese è ancora la serie A in particolare il Genoa. Il club ligure ha attualmente 15 positivi 11 nella squadra e 4 nello staff tecnico.
A seguito di questa situazione il Consiglio federale di serie A ha inoltre stabilito che d’ora in avanti se una squadra avrà a disposizione 13 calciatori ed un portiere la partita si potrà svolgere. Il team che non scende in campo avrà lo 0-3 a tavolino. Se poi nell’arco di una settimana saranno riscontrate 10 positività in una squadra essa può richiedere il rinvio del match una volta a stagione, questa è la deroga sfruttata dal club rossoblu.

Intanto l’ Asl di Genova ha vietato l’allenamento ai calciatori del Genoa risultati negativi al tampone , dovranno sostenere nuovi test e solo se confermata la negatività potranno allenarsi questo pomeriggio o al più tardi venerdì mattina.
Prevista invece la quarantena per gli attuali positivi.
Negativi invece i tamponi dei giocatori del Napoli che avevano affrontato i liguri lo scorso week end ma dovranno risottoporsi a nuovi controlli in giornata.
Anche in altre squadre in precedenza erano stati riscontrati dei casi gli ultimi erano stati Ibrahimovic nel Milan e Leao che ha terminato la sua quarantena.

 

LEGGI ANCHE

Sei mesi fa il Coronavirus fermò il Mondo intero. (FOTO)

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche