Red Ronnie rivela la sua opinione sulla serie di San Patrignano: “E’ un’operazione sbagliata”

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-01-04

Red Ronnie ha voluto dare la sua opinione sulla serie di ‘Luci e Tenebre di San Patrignano’, disponibile su Netflix e che ha aperto una serie di discussioni sulla serie che si concentra su Vincenzo Muccioli. Red Ronnie ha detto: “”L’operazione che sta facendo Netflix‘ con la docu-serie ‘SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano’ …

article-post

Red Ronnie ha voluto dare la sua opinione sulla serie di ‘Luci e Tenebre di San Patrignano’, disponibile su Netflix e che ha aperto una serie di discussioni sulla serie che si concentra su Vincenzo Muccioli.

Red Ronnie ha detto: “”L’operazione che sta facendo Netflix‘ con la docu-serie ‘SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano’ ‘è uno scandalo’. Chi ha fatto questa serie che ha intitolato ‘Luci e Tenebre di San Patrignano’ doveva chiamarla ‘Ombre su San Patrignano’ perché demonizza una persona che ha salvato migliaia di vite’. 

”Il protagonista di questa serie è diventato questo Delogu, una persona che è stata condannata per aver ricattato Muccioli -sottolinea Ronnie- quindi condannato per aver estorto a Muccioli 150 milioni. La storia si basa su una serie di catene, un suicidio e un omicidio ed è tutta tesa alla negatività. Netflix sta facendo un sacco di soldi con questa serie perché ha un sacco di visualizzazioni -incalza Red Ronnie- però quello che sta facendo è un’operazione sbagliata”

Red Ronnie ha esposto le sue idee ad Adnkronos e ricordiamo che la serie cerca di mostrare tutta la storia della comunità, includendo anche i vari processi. Il critico musicale ha aggiunto Quando fai un film basato su una storia verbale persone si fanno poi una storia distorta della realtà delle cose. Questa serie critica un metodo senza tenere conto che in quel periodo San Patrignano era l’unica realtà che aiutava i tossicodipendenti. Sul mio profilo di Facebook ho fatto anche una diretta seguita da 400 mila persone. Durante il quale sono stato invaso di testimonianze”. 

Ricordiamo che la serie è disponibile su Netflix e già aveva portato con sé diverse critiche.

 

 

LEGGI ANCHE

Pezzo di Cuore è il duetto tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche