Raoul Bova nuovo scandalo legato alla separazione con Rocio Morales: sarebbe stato ricattato ecco perché e da chi

Raoul Bova

L’attore Raoul Bova sarebbe stato vittima di un tentativo di estorsione legato alla diffusione di messaggi vocali privati, inviati alla giovane modella e influencer Martina Ceretti. Secondo quanto riportato da Repubblica, la Procura di Romaha aperto un’inchiesta per tentata estorsione: sotto indagine un imprenditore milanese, amico della modella, sospettato di aver tentato di ricattare Bova con il materiale audio.

Audio privati diffusi: l’inizio del caso

La vicenda ha avuto inizio alcune settimane fa, quando Raoul Bova ha ricevuto un messaggio anonimo che lo avvisava della possibile diffusione di conversazioni private, contenenti dettagli intimi, indirizzate a Martina Ceretti. Nessuna richiesta esplicita di denaro, ma il tono del messaggio lasciava intendere una minaccia implicita. L’attore ha scelto di non rispondere.

Il 21 luglio, gli audio in questione pubblicati nel podcast Falsissimo di Fabrizio Corona, hanno scatenato un’ondata mediatica portando la magistratura ad avviare le indagini, coordinate dalla PM Eliana Dolce e affidate alla Polizia Postale. Anche il cellulare di Martina Ceretti è sequestrato per accertamenti.

La separazione tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales

Il caso si intreccia con la vita privata di Bova, in particolare con la sua relazione con l’attrice Rocío Muñoz Morales. Nei giorni scorsi, l’avvocato dell’attore, David Leggi, ha chiarito che i due sono separati di fatto da tempo e condividono la cura delle figlie Luna (2015) e Alma (2018). L’avvocato ha inoltre sottolineato che sono in corso indagini per violazione della privacy e per l’illecita diffusione di contenuti personali sul web.

Tuttavia, l’attrice ha smentito ogni accordo pregresso, dichiarando – tramite il suo legale Antonio Conte – che non esiste alcuna separazione formale o informale, e che ha appreso la notizia solo dai media. La Morales ha espresso il desiderio di proteggere le sue figlie da un’esposizione mediatica che definisce “improvvisa e dolorosa”.

Al Corriere della Sera, il legale dell’attrice, Antonio Conte afferma:

“La signora Rocío Morales Muñoz, che mi ha conferito mandato di tutelarla in ogni sede, nega decisamente quanto affermato dal signor Bova, tramite il proprio legale. È assolutamente falso che vi sia una separazione di fatto, risalente addirittura a molto tempo prima, così come è falso che vi sia un qualsiasi accordo.

La mia cliente ha appreso, come tutti, dai media quanto accaduto nelle ultime ore riguardo alla nota vicenda che ha visto protagonista il signor Bova. La signora Rocío Morales Muñoz è rimasta senza parole e ha una sola volontà: proteggere le proprie bambine da questo tanto improvviso quanto doloroso clamore”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: