Rai Uno: le anticipazioni della seconda puntata della serie evento “Leonardo”
La serie evento “Leonardo” arriva al suo secondo appuntamento. Sul primo canale della rete ammiraglia, infatti, andrà in onda il secondo episodio della serie tv che racconta la vita di Leonardo Da Vinci, mettendo in luce anche aspetti inediti e sconosciuti ai più della vita del grande genio italiano.
Leonardo è il primo progetto a guida italiana dell’alleanza tra i tre grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale: Rai, France Télévisions e la tedesca ZDF.
Diretta da Dan Percival e Alexis Sweet, la serie si avvale di un cast d’eccezione guidato da Aidan Turner nel ruolo di Leonardo accanto al quale recitano Matilda De Angelis, Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti, James D’Arcy, Robin Renucci, Flavio Parenti, Miriam Dalmazio, Antonio De Matteo, con Freddie Highmore e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio.
Scopriamo insieme le anticipazioni.
Leonardo si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. Quando la realtà si dimostra meno allettante del previsto e a Leonardo viene richiesto di dedicarsi a un grande spettacolo teatrale invece che a un dipinto, sarà un nuovo incontro ad aiutarlo a liberare l’immaginazione, permettendogli di vedere nell’allestimento teatrale una opportunità.
Quando Ludovico chiede a Leonardo di creare una scultura in onore di suo padre (una statua equestre), ne stimola ancora di più l’ambizione e l’artista si impegna a superare le aspettative poste su di lui. Mentre lavora all’opera ripone la sua fiducia in una persona in cui nessuno la riporrebbe: Salaì, un giovane ladro pieno di risorse.
LEGGI ANCHE
PACIFICO firma la colonna sonora del film “Genitori vs Influencer”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!