“Saviano non è in palinsesto”.
La notizia sarà annunciata oggi dall’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, in seguito al Consiglio di Amministrazione diretto nella giornata di ieri 25 Luglio 2023, per nominare oltre 30 vicedirettori.
La seconda stagione di “Insider: faccia a faccia col crimine” pilotata da Roberto Saviano, dopo quattro puntate già registrate e la messa in onda prevista tra i Palinsesti Autunnali 2023/2024, è stata cancellata.
Toni accesi e linguaggio non conforme al “codice etico” sarebbero le motivazioni della scelta dell’ad Rai Roberto Sergio che, in seguito alle recenti dichiarazioni dell’autore di Gomorra contro la premier Giorgia Meloni e il vicepremier Matteo Salvini, ha preso le distanze e attuato provvedimenti seri.
Inoltre, Forza Italia ha presentato un’interrogazione in commissione di Vigilanza Rai, chiedendo la sospensione di “Insider”.
Solo qualche settimana fa, l’ad Rai, Sergio, tarpava le ali a Filippo Facci, dopo le polemiche sorte all’interno del suo programma “I facci vostri” sul caso “La Russa jr.”
Alla domanda di un giornalista:
“Quindi avete applicato anche a lui il codice Facci?”
L’ad Rai, Sergio risponde:
“La scelta è aziendale, non politica“.
In merito alla nomina dei 30 vicedirettori (Tg1, Tg2, Rai Parlamento, Giornale Radio, Rai Sport e RaiNews24) l’ad Roberto Sergio ha annunciato l’incremento delle figure femminili, che salgono a 17:
“Perché siamo un’azienda, mai come questa volta, equilibrata e pluralista. E le dico di più, abbiamo anche invertito le proporzioni di genere con una presenza femminile di qualità, che è del 60% per quanto riguarda i vicedirettori”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!