Carosello Carosone, il nuovo film della Rai con Eduardo Scarpetta
Edoardo Scarpetta sarà Reanto Carosone nel nuovo film della Rai Carosello Carosone.
Proprio quest’anno si celebrerà il centenario della nascita del musicista napoletano Reanto Carosone.
Ecco la trama del film:
Siamo a New York nel 1958, Renato Carosone prova i brani del concerto che ci sarà alla Carnegie Hall, dove suonano altri artisti importanti come Duke Ellington e Benny Goodman. È la vera consacrazione del trio che con il batterista Gege Di Giacomoe con il chitarrista Peter Van Wood. Al piano ricorda i momenti importanti della sua vita, le sue canzoni, si rivede giovane pianista “ripassatore” al servizio dei cantanti lirici e alla partenza per Massaua come leader di una band importante, dove scopre i ritmi africani, lo swing e il jazz che spopolano in America. Rivede l’incontro con Lita, l’amore della sua vita, una ballerina veneziana e ragazza madre, della quale adotterà il figlio Pino. Con loro a Napoli trova l’intesa musicale che cercava, tradizione napoletana ritmi jazz da vita al Trio che rivoluzionerà la musica nostrana. Il successo è immediato e proietta la band in un’avventura che li vede protagonisti nei locali più importanti. Come lo Shaker di Napoli fino l’emozionante Caprice, vero cuore del jet set milanese. Il successo è inarrestabile e Carosone parte con un gruppo musicale rinvigorito, per una tournée in giro per il mondo che raggiunge l’apice alla Carnegie Hall di New York.
Il film è scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, diretto da Lucio Pellegrini per Groenlandia e per RAI Fiction, con musiche originali e adattate di Stefano Bollani. Nel cast del film oltre a Edoardo Scarpetta ci sono anche Ludovica Martino, Vincenzo Nemolato, Tony Laudadio, Marianna Fontana.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!