Raffaello Tonon sul caso Signorini: “La colpa è di chi ha acconsentito”

Contenuti dell'articolo

In queste ore non si parla d’altro. Le rivelazioni di Fabrizio Corona su Alfonso Signorini, emerse durante l’ultima puntata di Falsissimo, hanno acceso un vero e proprio caso mediatico che rischia di avere conseguenze anche sul futuro del conduttore alla guida del Grande Fratello Vip.

Le accuse

Corona ha accusato Signorini di aver messo in piedi un presunto sistema per la selezione dei concorrenti del reality, in particolare giovani uomini. Secondo quanto raccontato, in cambio di un posto nella Casa, Il conduttore avrebbe richiesto o ottenuto flirt e presunti favori sessuali.

Il caso Antonio Medugno e la replica di Signorini

L’ex re dei paparazzi ha citato quello che ha definito il “caso zero”, Antonio Medugno, ex concorrente del GF Vip 6. Nel corso della puntata sono stati mostrati presunti messaggi, chat e foto esplicite attribuite a Signorini nei confronti del ragazzo: complimenti spinti, promesse di regali costosi e l’invito a tenere separati sfera privata e lavoro.

Sempre secondo la ricostruzione, Medugno avrebbe ricevuto avances per mesi e avrebbe trascorso una notte a casa del conduttore: un iniziale rifiuto avrebbe però rallentato il suo ingresso nel programma.

Al Corriere della Sera, Alfonso ha fatto sapere di aver già incaricato i propri legali ad agire, senza però entrare commentare ulteriormente le accuse pesanti a suo carico.

Le parole di Raffaello Tonon

Nel frattempo, oltre alle frecciate di alcuni ex concorrenti, è intervenuto anche Raffaello Tonon, che ha preso posizione difendendo, almeno in parte, il conduttore e puntando il dito contro chi avrebbe accettato determinate dinamiche pur di apparire in televisione.

“L’affaire Signorini è una storia trita e ritrita”, ha esordito Tonon, che ha scritto:

“In questi anni, per strada, ho incontrato tanti ragazzi e ragazze che mi chiedevano come poter entrare in casa, ho sempre risposto: mediamente i provini. Ora veniamo a sapere che forse c’erano provini e provini. La colpa non è di Signorini, ma è di ha deciso di andare con la regina. Se tutto sarà confermato, la colpa, se di colpa si può parlare, – parliamo di adulti e consenzienti – é di chi ha acconsentito. Al posto di andare a battere il cartellino in fabbrica e sfoggiare la folgorante bellezza nel fine settimana, ha risposto al primo messaggio, al secondo, al terzo e via dicendo. Escludo per il piacere di avere una corrispondenza con un giornalista, colto, melomane, raffinato, é chiaro a tutti, ma per entrare nello star system – muoio dal ridere – intanto che scrivo questa parola”

Tonon, ex concorrente del Grande Fratello Vip 2, ha poi aggiunto: Chi va per questi mari, questi pesci piglia, per quanto riguarda Signorini risponderà davanti all’editore e alla sua coscienza”.

La precisazione

In un secondo intervento, Raffaello ha voluto precisare ulteriormente la sua posizione, sottolineando che il presunto comportamento di Signorini non è assolutamente da giustificare:

“Desidero precisare che non ritengo normale che i criteri per scegliere collaboratori o concorrenti in qualsiasi e dico qualsiasi ambito, siano quelli, di cui è accusato Signorini. Per nessuna ragione e in nessun ambito. Tuttavia ribadisco, che il maggiorenne, che si trova coinvolto ha tre strade. Dare spazio alle proposte, andarsene e chiudere i rapporti, oppure scegliere la seconda opzione e passare in caserma per segnalare l’accaduto. Uomo o donna che sia”

E ha concluso: “Non credo ai ripensamenti né alle denunce arrivate dopo anni, soprattutto quando prima si è acconsentito ottenendo ciò per cui si sarebbe stati “ricattati”. Ognuno è libero di comportarsi come crede, ma a un certo punto è inevitabile prendersi le proprie responsabilità, agendo con rispetto e onestà intellettuale”.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,