Quando inizia il Grande Fratello Vip 2026? La risposta di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha recentemente organizzato un incontro natalizio con la stampa per fare un bilancio sulla prima parte della stagione televisiva e dare qualche anteprima su ciò che accadrà nei prossimi mesi.

L’amministratore delegato di MFE-Mediaset si è detto entusiasta dei grandi risultati registrati da La Ruota della Fortuna e ha anche difeso i numeri poco soddisfacenti del Grande Fratello di Simona Ventura.

Berlusconi ha poi affrontato una volta per tutte il futuro del reality show. In particolare, ha parlato dell’edizione Vip che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane con Alfonso Signorini al timone.

Il conduttore avrebbe già consegnato il cast ufficiale che potrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia, chiamando nomi vip che vanno da Anna La Rosa e Donatella Rettore a Rocco Siffredi e Federica Pellegrini.

Il futuro del GF Vip

Nella conferenza con i giornalisti, Pier Silvio ha ammesso che una decisione sulla collocazione in palinsesto del GF Vip ancora non è stata presa e potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni. Per ora, si parla di una possibile messa in onda in primavera, subito dopo il Festival di Sanremo 2026:

“La decisione se fare o meno il Grande Fratello la prossima primavera la prenderemo a brevissimo, entro la prossima settimana”

Secondo l’AD, il format ha bisogno di riposo:

“Pensiamo che forse sarebbe più giusto e prudente dare al GF un po’ di tempo per riposare. Sono onesto se dico che è una macchina che si deve rinnovare e che per rinnovarsi c’è bisogno tenere calda la fiamma”

Ha poi tirato in ballo il revival di grande successo de La Ruota della Fortuna: “Quando un progetto viene messo da parte, tranne rarissimi casi tipo ‘La Ruota’, poi è molto difficile riaccenderlo”.

GF Vip, entro dieci giorni la decisione

Pier Silvio, nonostante uno share in calo nelle ultime edizioni, ha ammesso:

“Noi viviamo anche di una struttura di palinsesto, siamo una tv commerciale e avere a disposizione un prodotto che comunque consente di fare tutte quelle serate e che fa un risultato dignitoso, per Canale 5 è abbastanza importante”

Dunque, a breve arriverà la scelta ufficiale:

“Entro dieci giorni decideremo se fare o no il Grande Fratello Vip”

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,