“Premio Calabria che Lavora” 2025: a Roma la presentazione della 24ª edizione dedicata alle eccellenze calabresi

Contenuti dell'articolo

“Premio Calabria che Lavora” 2025: a Roma la presentazione della 24ª edizione dedicata alle eccellenze calabresi

ROMA – 30 giugno 2025, ore 12:00 – Sala “Caduti di Nassirya”, Senato della Repubblica, Piazza Madama 11

Anche quest’anno, il prestigioso Premio “Calabria che Lavora – Eccellenze Calabresi”, giunto alla sua 24ª edizione, sarà presentato nella suggestiva cornice istituzionale del Senato della Repubblica, nel cuore di Roma. Un appuntamento simbolico che celebra il talento e l’impegno di chi, partendo dalla Calabria, si è distinto nel proprio settore a livello nazionale e internazionale.

Un riconoscimento per “Distinguersi per non estinguersi”

Istituito con lo scopo di valorizzare l’operosità e il merito dei calabresi nel mondo, il premio segue da anni il motto: “Distinguersi per non estinguersi”. Una missione portata avanti con passione e rigore dal comitato tecnico-scientificopresieduto da Anna Patania e dal figlio Giulio Buccinà, attuale direttore del premio.

L’iniziativa al Senato su impulso del Senatore Nicola Irto

A sostenere l’evento, anche quest’anno, è il Senatore Nicola Irto, che ha voluto conferire un nuovo slancio alla conferenza stampa di presentazione, rafforzando il legame tra le istituzioni e il mondo del lavoro calabrese. “Il premio rappresenta un ponte ideale tra la Calabria e il resto d’Italia – ha dichiarato Irto – ed è giusto che le eccellenze abbiano uno spazio di rilievo anche nel cuore delle istituzioni democratiche”.

I protagonisti della conferenza stampa

Alla conferenza stampa interverranno:

  • Sen. Nicola Irto
  • Franco Buccinà, moderatore e relatore
  • Anna Patania, Presidente del Premio
  • Giulio Buccinà, Responsabile del Premio
  • Sofi Fabiano, Responsabile Comunicazione
  • Carlo Parisi, Presidente dei Giornalisti della Calabria
  • Pino Nano, Giornalista
  • Giuseppe Currado, direttore Mondo TV
  • Giuseppe Parisi, Presidente Calabresi nel Mondo

Una location d’eccellenza per la cerimonia finale

La cerimonia ufficiale di premiazione, prevista per il 30 giugno 2025, si svolgerà in una delle location più affascinanti della Costa Viola calabresePunta Piana, gestita da Roberto Donato. Sin da subito, Donato si è reso disponibile per ospitare l’evento, assicurando un contesto mozzafiato all’altezza del valore dei premiati.

Saranno circa 40 gli imprenditori e professionisti calabresi selezionati per il 2025, veri ambasciatori della Calabria nel mondo, scelti per il loro contributo in ambito economico, culturale, scientifico e sociale.

Segui la diretta streaming

Chi non potrà partecipare fisicamente alla conferenza stampa potrà seguirla in diretta su:

Come accreditarsi all’evento

L’accesso alla Sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. È richiesto un abbigliamento formale (giacca e cravatta obbligatori per gli uomini).

Giornalisti e ospiti devono accreditarsi scrivendo a:
📧 francobuccina@gmail.com
Comunicando nome, cognome, documento di identità o tessera dell’Ordine dei Giornalisti, e testata di riferimento.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: