Positivo al Covid19 il telecronista RAI e delle partite della nazionale Alberto Rimedio

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-07-09

Il Covid19 purtroppo ha colpito anche questi campionati Europei. Il telecronista della Rai Alberto Rimedio,  he commenta le partite degli Azzurri da ben sette anni, è infatti risultato positivo al Covid, motivo per cui dovrà essere sostituito in vista della finale dell’Europeo di calcio, in programma domenica 11 luglio 2021 tra l’Italia e l’Inghilterra. Non …

article-post

Il Covid19 purtroppo ha colpito anche questi campionati Europei. Il telecronista della Rai Alberto Rimedio,  he commenta le partite degli Azzurri da ben sette anni, è infatti risultato positivo al Covid, motivo per cui dovrà essere sostituito in vista della finale dell’Europeo di calcio, in programma domenica 11 luglio 2021 tra l’Italia e l’Inghilterra.

Non sarà dunque sua la voce che commenterà, in diretta, la partita finale. Secondo quanto riferisce il sito DavideMaggio.it il telecronista Alberto Rimedio è risultato positivo insieme ad altri due giornalisti di RaiSport in seguito ai controlli di routine e ai tamponi fatti dopo il ritorno da Wembley, obbligatori per via della pandemia.

La Federcalcio per questo ha provveduto a sanificare tutti i locali del Centro Stampa di Coverciano, inizialmente chiusi in via cautelativa. Per i calciatori non ci sarebbe alcun tipo di rischio, visto che da tempo sono chiusi in una sorta di bolla. La Rai ha poi dovuto sottoporre tutti i suoi collaboratori a tamponi molecolari per gestire in maniera sicura la situazione.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche