Polemica tra Ilary Blasi e GENTE. Il direttore del giornale risponde e interviene anche il Moige

Polemica tra Ilary Blasi e GENTE. Il direttore del giornale risponde e interviene anche il Moige

Ilary Blasi infuriata con Monica Mosca , direttore del giornale “Gente” , per aver messo in copertina il lato B della figlia tredicenne Chanel Totti.

La foto ha creato scandalo per il semplice fatto che la ragazza sia minorenne e che la rivista ha scelto di pixellare il suo volto.

Ilary si è scagliata contro Monica, direttrice del settimanale, accusandola di aver sessualizzato e mercificato il corpo di una minorenne. Accuse pesanti che hanno trovato tanti sostenitori. Anche il Moige (movimento italiano genitori) ha detto la sua sulla disdicevole faccenda, attraverso le parole della presidente e responsabile dei media Elisabetta Scala.

È inaccettabile e perverso pubblicare sulla copertina di una rivista l’immagine di una tredicenne con il suo lato B in evidenza; peraltro facendo esplicito riferimento a esso e a quanto somiglia a quello della madre […] – ha dichiarato la Scala – E non può essere una giustificazione il fatto che si tratti di figlia di personaggi noti (calciatore e donna di spettacolo, cui va la nostra vicinanza e solidarietà), semmai è un’aggravante perché la minore, di cui si fa anche il nome, è perfettamente identificabile. Questo nuovo andamento della comunicazione mediatica di iper-sessualizzazione dell’infanzia e dell’adolescenza, ai confini con l’istigazione alla pedofilia, deve produrre un’unanime reazione di indignazione e al contempo essere immediatamente fermata dalle istituzioni che si occupano di tutelare i nostri figli e di salvaguardare un giornalismo e una comunicazione mediatica corretti e rispettosi dei minori.

 

Monica si è subito giustificata spiegando il motivo della pubblicazione della foto:

Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia. Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo.

 

Come andrà a finire la questione? Si risolverà?

 

LEGGI ANCHE 

Giulia De Lellis rompe il silenzio sulla storia con Andrea Damante

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Lascia un commento