Polemica tra Ilary Blasi e GENTE. Il direttore del giornale risponde e interviene anche il Moige

Ilary Blasi infuriata con Monica Mosca , direttore del giornale “Gente” , per aver messo in copertina il lato B della figlia tredicenne Chanel Totti.

La foto ha creato scandalo per il semplice fatto che la ragazza sia minorenne e che la rivista ha scelto di pixellare il suo volto.

Ilary si è scagliata contro Monica, direttrice del settimanale, accusandola di aver sessualizzato e mercificato il corpo di una minorenne. Accuse pesanti che hanno trovato tanti sostenitori. Anche il Moige (movimento italiano genitori) ha detto la sua sulla disdicevole faccenda, attraverso le parole della presidente e responsabile dei media Elisabetta Scala.

È inaccettabile e perverso pubblicare sulla copertina di una rivista l’immagine di una tredicenne con il suo lato B in evidenza; peraltro facendo esplicito riferimento a esso e a quanto somiglia a quello della madre […] – ha dichiarato la Scala – E non può essere una giustificazione il fatto che si tratti di figlia di personaggi noti (calciatore e donna di spettacolo, cui va la nostra vicinanza e solidarietà), semmai è un’aggravante perché la minore, di cui si fa anche il nome, è perfettamente identificabile. Questo nuovo andamento della comunicazione mediatica di iper-sessualizzazione dell’infanzia e dell’adolescenza, ai confini con l’istigazione alla pedofilia, deve produrre un’unanime reazione di indignazione e al contempo essere immediatamente fermata dalle istituzioni che si occupano di tutelare i nostri figli e di salvaguardare un giornalismo e una comunicazione mediatica corretti e rispettosi dei minori.

 

Monica si è subito giustificata spiegando il motivo della pubblicazione della foto:

Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia. Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo.

 

Come andrà a finire la questione? Si risolverà?

 

LEGGI ANCHE 

Giulia De Lellis rompe il silenzio sulla storia con Andrea Damante


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,