Ha fatto molto discutere la puntata di “Città segrete” in onda su Rai Tre domenica 2 gennaio in cui Corrado Augias ha raccontato Genova. Come riferisce anche il sito Genova Today la città è stata protagonista di uno speciale che ha portato gli spettatori alla scoperta di luoghi celebri e storie di personaggi noti.
Tanto è bastato per scatenare discussioni e polemiche anche sui social, dove si è scatenato il dibattito e le classiche polemiche. Ad irritare molte persone non solo genovesi e liguri, il fatto che non si sia parlato di figure come Gilberto Govi o Cristoforo Colombo, lasciando un po’ troppo spazio ad altri genovesi come Fabrizio De André, Paolo Villaggio e Moana Pozzi.
La scelta editoriale è stata quella di concentrarsi su alcuni personaggi invece di fare una carrellata di nomi. Ha suscitato critiche anche lo spazio dato alla tragedia della Costa Concordia che con la città di Genova c’entra poiché il relitto della nave, naufragata all’Isola del Giglio nel 2012, venne trainato nel 2014 fino al porto di Genova, dopo 5 giorni di navigazione, dove venne definitivamente.
Il programma poi ha parlato inevitabilmente del crollo del ponte Morandi e della ricostruzione del ponte San Giorgio. Insomma, non una guida turistica né un documentario, ma un programma che voleva raccontare il capoluogo tra storia e attualità, senza disdegnare temi insoliti e non scontati.
Certo, non sono mancate come detto le polemiche anche per il fatto che ‘Città segrete’ assomiglia molto come format alla trasmissione di Canale 5 ‘Viaggio nella Grande Bellezza’.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!