Pierpaolo Pretelli un calcio alle chiacchiere, la miglior risposta è l’educazione
Intervistare Pierpaolo Pretelli non è impresa semplicissima in questo periodo, averne l’opportunità e sprecarla chiedendo il nulla e in più aggiungendoci quel pizzico di morbosa cattiveria sperando nella reazione per uscire con titoli fuorvianti è da mestieranti del gossip più che da professionisti. Andare a pescare una domanda su una storia mai esistita nell’esile speranza di vendere qualche copia in più è naufragata paurosamente davanti all’educazione e alla compostezza con cui Pretelli ha risposto, in maniera netta e senza pericolo di cadere nell’equivoco.
Di storie mai esistite Pierpaolo non sente il bisogno di parlarne perchè non ce ne è motivo, chi ha talento e ha prospettive di lavoro non ha bisogno di cercare visibilità con il gossip, tantomeno di usare i social come unico strumento per ottenere visibilità. Probabilmente l’intervistatore spiazzato nell’aver fallito il primo obiettivo si sarà innervosito e rifugiato in un ‘altra domanda inutile sulla improvvisa defezione da Domenica In, anche qui risposta da gran signore, di quelle che spezzerebbero le gambe al più ostinato professionista del pettegolezzo : “E’ stata un’esperienza fantastica e anche solo apparire per trenta secondi lo sarebbe stato… Per me è tutto di guadagnato!”
Glissiamo sulla solita domanda sul matrimonio con Giulia Salemi che inserita a spot e con eleganza in un altro contesto ci starebbe anche bene, di certo non dopo aver fatto una figura di merda con le domande precedenti, Pretelli però è stato più composto di noi e ha trovato la maniera di rispondere a modo e anche ironicamente : “Andremo alle nozze di un nostro amico che ha deciso di sposarsi… E cercheremo di prendere al volo il bouquet della sposa!”. Bravo Pier ! Gioco, partita, incontro per usare un termine tennistico.
Detto ciò, senza voler insegnare il lavoro a nessuno, l’opportunità di una intervista dispiace vederla bruciare così, Pierpaolo Pretelli ha diversi progetti in essere, un impegno in radio e la realizzazione di uno spettacolo tutto suo, qualche domanda su queste due nuove esperienze sarebbe stata interessante e poi come si trova ormai immerso nella realtà milanese, se oltre Fiorello si sente vicino a qualche altro artista come caratteristiche, poi qualche domanda sul privato per fare da cornice al tutto, ma senza entrare a gamba tesa, senza la morbosa voglia del gossip a tutti i costi, ecco questo sarebbe stato non buttar via una intervista, peccato, occasione persa.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!