Pierpaolo Pretelli conquista il pubblico con la prima di Rocky, con lui anche ex Amici (VIDEO)

Pierpaolo Pretelli debutta a teatro con Rocky – Il Musical

GUARDA IL VIDEO QUI 

Buona la prima per Pierpaolo Pretelli che conquista una standing ovation mozzafiato per il debutto del Musical Rocky, di cui ne è l’interprete protagonista. Nella serata del 18 Ottobre, il Teatro Alfieri a Torino ha ospitato, per la prima volta, la produzione cinematografica di Rocky Balboa, Oscar per il miglior film e per  la sceneggiatura vinto da Sylvester Stallone: Rocky – Il Musical diretto dal regista Luciano Mattia Cannito. La tournée al Teatro Alfieri a Torino continuerà fino al 27 Ottobre con altre cinque repliche, poi sarà la volta di Trieste, Milano, Roma e si concluderà a Bologna a marzo 2025.

A recitare in qualità di protagonista, Pierpaolo Pretelli, che consolida le doti artistiche già dimostrate nel corso della sua partecipazione a Tale e Quale Show. Divertente, energico, e carismatico: Pierpaolo ha tutte le carte in regola per essere definito un giovane show man, ne è la prova il pubblico dal vivo del rinomato Teatro Alfieri che lo congeda con una calorosa standing ovation per l’energetica interpretazione di Rocky Balboa. Al fianco di Pierpaolo, anche volti provenienti da Amici: non passa inosservata la presenza di Garrison e Fabrizio Prolli.

Pierpaolo ringrazia il pubblico

”Chiudo gli occhi e penso a quel ragazzino che prese il primo treno da Maratea a Roma con solo uno zainetto e tantissimi sogni in testa” esordisce Pierpaolo nel post Instagram a margine del debutto a Teatro nel ruolo di Rocky.

“Riapro gli occhi e mi ritrovo in uno dei teatri più importanti d’Italia ad interpretare un’icona del cinema internazionale come Silvester Stallone. E come dice Rocky determinazione e sacrificio ripagano sempre. Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito ieri, grazie a questo cast e team incredibile. Il vostro Italian Stallion vi aspetta per l’Italia e in giro per le date”.

“Per me è la mia prima volta a teatro – ha confessato Pierpaolo in una recente intervista per TgCom – Da piccolo, a 20 anni, ho studiato dizione e recitazione nella speranza che arrivasse una occasione e per fortuna ci siamo. Sto lavorando con artisti bravissimi e sto imparando tanto. Abbiamo allestito la scenografia un mese prima e stiamo facendo tante prove. Mi emoziona, mi diverte e poi la scena finale iconica con le musiche dal vivo e al solo pensiero mi vengono i brividi.

La sua storia la conoscono tutti, è un ragazzo di periferia che non ha soldi in tasca e ha la passione per la boxe e per vivere fa lo spaccaossa, ma ha l’animo buono e gli viene difficile fare il duro. La cosa più bella è che combatte partendo da una piccola palestra e arriva a sfidare il campione del mondo, che non ha mai perso, e riesce a non cadere giù. C’è un messaggio bellissimo: non bisogna mai abbattersi. Non vince, ma non va nemmeno al tappeto. Si riscatta con l’amore, la sua vittoria più grande è Adriana”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: