Pechino Express, La Pupa e il Secchione, Tale e Quale Show, L’Eredità: come ripartiranno?

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-24

L’emergenza coronavirus ha stravolto la vita di tutti quanti, compreso il mondo televisivo: infatti, molti programmi sono stati interrotti o cancellati. Con gli inizi di Maggio dovrebbe iniziare la Fase 2, quindi si sta iniziando a pensare a come verrà organizzata la televisione nei prossimi mesi. Per alcuni programmi sarà più semplice ricominciare mentre per …

article-post

L’emergenza coronavirus ha stravolto la vita di tutti quanti, compreso il mondo televisivo: infatti, molti programmi sono stati interrotti o cancellati.

Con gli inizi di Maggio dovrebbe iniziare la Fase 2, quindi si sta iniziando a pensare a come verrà organizzata la televisione nei prossimi mesi. Per alcuni programmi sarà più semplice ricominciare mentre per altri la faccenda si fa più complicata.

Dante Sollazzo, capo intrattenimento Endemol, ha rilasciato un’intervista al magazine settimanale Oggi e ha spiegato in che modo i programmi verranno modificati e in che modo ripartirà il mondo televisivo.

Credo che i reality show saranno i primi a ripartire. Le fiction hanno tempi più lunghi di realizzazione, sono più penalizzate. Il reality si adatta alla realtà: basterà isolare i concorrenti prima dell’inizio dello show, come già succede, ma per un periodo più lungo. La Pupa e il Secchione si potrà “granfratellizare“. Stando alle sue parole, La Pupa e il Secchione sarà semplice da riorganizzare e verrà trasformato in una sorta di GF.

Parlando di pubblico, Sollazzo ha spiegato che diversi programmi, come il GF Vip, sono già andati in onda senza pubblico e hanno funzionato ugualmente: “Noi siamo già ‘rodati’. Siamo andati in onda senza pubblico, con il conduttore collegato da Milano“.

Parlando dei quiz o dei reality è stato Fabrizio Ievolella, CEO di Banijai Italia, a darci maggiori informazioni: “Per primi ripartiranno i game show come L’Eredità, senza pubblico.

Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca, invece è più difficile da organizzare perché i partecipanti dovrebbero viaggiare per il mondo, perciò si prevede di “Iniziare la pre-produzione in autunno e, se tutto va bene, di girarlo nel 2021“.

Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, dovrebbe tornare in tv in autunno anche se non si sa se il pubblico sarà presente e o se ci saranno solo i giudici, come è già successo ad Amici di Maria De Filippi.

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche