Pechino Express: eliminati, pagelle e vincitori seconda tappa

Contenuti dell'articolo

Una tappa di 238 km nell’isola di Giava tra fango, rituali antichi e liti furiose. Gli Ex si salvano in extremis, Elisa Maino e Mattia Stanga tornano a casa.

La seconda tappa di Pechino Express – L’Estremo Oriente ha confermato che questa edizione non farà sconti a nessuno. I viaggiatori hanno lasciato Bali per approdare sulla maestosa isola di Giava, terra di vulcani e tradizioni millenarie. Tra una danza Legong e una sfida a Badminton, i 238 km che separavano il porto di Ketapang dalle cascate di Tumpak Sewu hanno rimescolato le carte in tavola.

Il Verdetto: Eliminati i Creator

Il momento più drammatico della serata è stato il Duello finale presso il sito di Taman Budaya. La coppia delle DJ, vincitrice di tappa, ha scelto di mandare al duello i Creator (Elisa Maino e Mattia Stanga) contro la coppia “sospesa” degli Ex (Steven Basalari e Viviana Vizzini). In una sfida basata sulla memoria e sulla cultura teatrale locale (le maschere tradizionali), hanno trionfato gli Ex, eliminando ufficialmente i giovanissimi beniamini del web.

Le Pagelle della Seconda Puntata

I RACCOMANDATI (Chanel Totti & Filippo Laurino) – Voto: 7 Continuano a volare alto. Primi al traguardo intermedio, sanno gestire la fortuna e il fango con astuzia. Filippo bacchetta Chanel: “Devo fare tutto io perché lei non vuole sporcarsi”. Furba e vincente.

LE DJ (Jo Squillo & Michelle Masullo) – Voto: 7 La sorpresa della puntata. Senza troppi clamori, dimostrano un adattamento perfetto e una comunicazione d’acciaio. Il primo posto finale è meritatissimo. Concrete.

I RAPPER (Dani Faiv & Tony 2Milli) – Voto: 8 Educati, gentili e incredibilmente fortunati (merito della formula E = Mc(ulo)²). Incassano con classe gli insulti delle Albiceleste, confermandosi tra i preferiti del pubblico.

GLI SPASSUSI (Biagio Izzo & Francesco Paolantoni) – Voto: 7 Meno comici e più filosofi. Affrontano ogni missione col sorriso senza mai scadere nell’insulto. Sono i veri beniamini del gruppo.

I COMEDIAN (Tay Vines & Assane Diop Tay) – Voto: 6 Allegria contagiosa e molta faccia tosta, anche se il malus finale li ha rallentati. Hanno dichiarato amore eterno a Fiona May per un passaggio ricevuto.

I VELOCI (Fiona May & Patrick Stevens) – Voto: 6 Nonostante lo spirito olimpico, faticano a trovare il ritmo nelle strategie di gioco. Devono cambiare marcia prima di finire nelle retrovie.

I CREATOR (Elisa Maino & Mattia Stanga) – Voto: 6 Perseguitati dalla sfortuna (il nome di Mattia suona come “morte” in lingua locale). Escono a testa alta dopo un duello sfortunato. Ci mancheranno.

LE BIONDINE (Gaia De Laurentiis & Agnese) – Voto: 6 (Agnese) / 3 (Gaia) Il rapporto madre-figlia è ai minimi storici. Gaia è in crisi di nervi, Agnese prova a fare l’adulta. “Non funzioniamo come coppia”, ammettono tristemente.

GLI EX (Steven Basalari & Viviana Vizzini) – Voto: 4 Litigano persino cucinando gli spaghetti per i bambini. Si salvano solo grazie al duello. Steven vince il premio “sbruffone”: “Mi pagano milioni per sentire la mia voce e tu non ascolti”.

LE ALBICELESTE (Candelaria & Camila Solórzano) – Voto: 4 L’eleganza non abita qui. Insultano i Rapper in spagnolo e provano a giustificarsi in modo imbarazzante. Decisamente le meno educate del gruppo.

Classifica Finale Seconda Tappa

  1. Le DJ (Vincitrici)
  2. I Raccomandati
  3. I Rapper
  4. I Comedian
  5. Le Albiceleste
  6. Gli Spassusi
  7. I Veloci
  8. Le Biondine (Salvate dalle DJ)
  9. I Creator (Eliminati dopo il duello)

Anticipazioni Terza Tappa (26 Marzo): La carovana si sposta verso i vulcani. La prima prova immunità metterà a dura prova lo stomaco dei concorrenti con una serie di vermi da mangiare e scatenerà nuove, furiose liti.

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: