lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Patty Pravo racconta la sua malattia: “Mi sono detta: Basta, è finita!”

Patty Pravo con la sua musica ha da sempre racchiuso diverse generazioni, diventando un pilastro indiscusso della musica pop italiana.

Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti nella vita di Nicoletta Strambelli ci sono stati momenti difficili, segnati da un lungo periodo di depressione, caratterizzato da attacchi di panico e momenti di ansia.

Ecco le parole di Patty Pravo riportate da donnapop.it:

Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia. allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo.

A causa della sua malattia, Patty Pravo per un periodo si è allontanata dal mondo della musica, aveva quasi deciso di mollare tutto. Un giorno però ha deciso di riprendere la sua vita in mano e ricominciare con la sua carriera musicale:

Finché una mattina mi sono alzata, ho aperto la porta della camera e mi sono infilata in cucina. Nella dispensa c’erano solo un cartone di latte e dei Pavesini, ho iniziato a mangiare e sono tornata a vivere.

 

Questo momento ormai fa parte del passato di Patty Pravo, oggi sembra essere tornata a vivere e con la voglia di un tempo di fare musica, una parte integrante di essa.

 

LEGGI ANCHE

Ex Temptation Island positiva al Covid a pochi giorni dal parto

Lorenzo Porcini
Lorenzo Porcini
Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

I PIU' LETTI