Paolo Belli eliminato, colpo di scena per Rosa Chemical: ecco cosa è successo a Ballando con le Stelle
Sabato 20 dicembre, in prima serata su Rai 1, è andata in onda la finalissima della ventesima edizione di Ballando con le Stelle. Nel corso della puntata conclusiva, sono scese in pista le otto coppie rimaste in gara per contendersi la coppa della vittoria.
Tuttavia, la serata si è aperta con un atteso ballottaggio, deciso già dalla fine della scorsa puntata. Martina Colombari, Paolo Belli e Rosa Chemical si sono esibiti in uno spareggio decisivo, che avrebbe dovuto decretare l’eliminazione di due coppie, con l’accesso in finale di una. Tuttavia, si è verificato un colpo di scena degno di una finale.
L’esibizione di Martina Colombari
Martina Colombari, in coppia con Luca Favilla, ha aperto lo spareggio esibendosi sulle note di un entusiasmante quickstep.
L’esibizione di Paolo Belli
Paolo Belli ha proseguito la sfida portando in pista un paso doble, insieme alla sua maestra Anastasia Kuzmina.
L’esibizione di Rosa Chemical
Rosa Chemical ed Erica Martinelli hanno chiuso il ballottaggio decisivo con una coreografia di salsa sulle note del suo brano Made in Italy.
I commenti
Alberto Matano ha trovato ingiusto il fatto che Martina non fosse tra i finalisti, per Ivan Zazzaroni lei è di un’altra categoria. Selvaggia Lucarelli ha aggiunto: “Martina nettamente superiore, Rosa cresciuto in maniera impressionante, Paolo sei rimasto lì dov’eri”.
L’eliminazione e il colpo di scena
Tra Martina Colombari, Paolo Belli e Rosa Chemical, ad essere eliminati sono stati Paolo Belli e Rosa Chemical, che quindi lasciano la gara proprio ad un passo dalla vittoria. I voti social ottenuti non sono bastati per fargli proseguire il loro percorso nel dance show.
Paolo è uscito avendo ricevuto una percentuale del 21% dei voti da parte del pubblico, mentre Rosa il 33%. L’ex Miss Italia si è difesa invece con il 46% e, quindi, può gareggiare nella finale insieme ai finalisti Francesca Fialdini, Filippo Magnini, Barbara d’Urso, Andrea Delogu e Filippo Fognini.
Subito dopo, però, si è verificato un colpo di scena: Matteo Addino ha deciso di utilizzare la sua wild card, proprio stasera, nei confronti di Rosa Chemical. Dunque, il rapper ha avuto la possibilità di tornare in gioco con tutte le altre coppie per partecipare alla serata ed è diventato ufficialmente un finalista.
La reazione di Paolo Belli
Nonostante tutto, Paolo ha ringraziato Milly per l’opportunità e soprattutto la sua maestra Anastasia, che è riuscita a fargli fare un percorso che lui mai si sarebbe aspettato. Inoltre, ha trovato giusta la scelta di Addino, ballerino e tribuno del popolo: “È giusto che vadano avanti gli altri”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!