ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Paola Ferrari critica Elodie: ‘Non si combatte esibendo il lato B’ ecco cosa è successo

Duro attacco social ad Elodie da parte della giornalista di Rai Sport Paola Ferrari. Ecco il motivo.

Paola Ferrari, la dura accusa ad Elodie “Non si lotta facendo vedere il lato b”

Essere brava e bella ha i suoi inconvenienti e questo lo sanno molto bene artiste amatissime del panorama musicale attuale come Annalisa e Elodie, spesso e volentieri al centro di polemiche per la loro scelta di esibirsi sul palco in look “vedo non vedo”, con spacchi vertiginosi mettendo in mostra, oltre alla loro bravura, anche la loro prorompente fisicità.

Chiara dimostrazione che oggi più che mai le donne sono spesso e volentieri giudicate prima per come appaiono, per i vestiti che indossano (o per quelli che non indossano) e solo successivamente per la loro essenza.

Critiche che, benchè ricorrenti, non sembrano in alcun modo scalfire Elodie che, proprio recentemente, rivendicava il proprio diritto di svestirsi. “Se il corpo è mio, decido di farci cosa voglio”. E proprio adesso che la cantante ha reso nota la sua prossima partecipazione al Calendario Pirelli 2025 sono in molti a storcere il naso.

Tra questi nelle scorse ore hanno fatto notizia le pesanti accuse di Paola Ferrari. Ecco cosa ha dichiarato.

Paola Ferrari contro Elodie: “Non si lotta facendo vedere il lato b”, pioggia di commenti sul web

“Elodie politicamente può e deve pensarla come vuole, ma rivendicare la lotta al Patriarcato e la libertà delle donne facendo vedere il lato b è profondamente scorretto. Le battaglie delle donne hanno altri valori. E la mercificazione del corpo non è tra questi.”

Sono queste le parole, dure e dirette, con cui la giornalista di Rai Sport ha accusato nelle ultime ore la cantante Elodie. La sua colpa? Quella di mostrarsi sovente nei sui concerti con look provocanti che mostrano senza troppo problemi il suo fisico, rivelando esplicitamente tutta la sua sensualità.

Un piacere per gli occhi, ma non per la Ferrari profondamente contrariata dalla rivendicazione femminista posta in atto dalla cantante. La sua esternazione ha fatto rapidamente il giro nel web, suscitando reazioni e commenti.

“Comincia a togliere i filtri quando posti le foto e non farti illuminare con i fari quando sei in onda.. poi ne riparliamo. Ti rode proprio non essere più giovane come Elodie”, si legge sotto il post della giornalista.

Non mancano poi anche i commenti di quanti sottolineano come molte pop star americane abbiano da sempre mostrato il proprio corpo sul palco senza però suscitare tutto questo clamore:

“La frustrazione di Paola Ferrari è la stessa che hanno tutte le donne che giudicano Elodie. Elodie fa spettacolo proprio come tantissime star internazionali. Madonna, Lady Gaga, Beyoncè, Rihanna, J. Lopez, Britney Spears e tantissime altre che non elenco hanno fatto spettacolo con costumini succinti e non mi pare che abbiano fatto clamore le loro nudità”.

Solo pochi giorni fa in difesa della cantante si era schierato anche Beppe Vessicchio il quale, interrogato sull’ esibizionismo della cantante, aveva dichiarato che la scelta non fosse per nulla da biasimare, dal momento che nel mercato discografico anche avere una bella presenza e mostrare il proprio lato sensuale possa avere la sua importanza.

Elodie replicherà alle parole della giornalista? Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI