Palinsesti Rai 2025-26: Benigni chiude il Giubileo, Whoopi Goldberg in soap e tutti i volti top della nuova stagione

Contenuti dell'articolo

La Rai alza il sipario sui palinsesti 2025-2026: il premio Oscar Roberto Benigni racconterà San Pietro nello show che chiuderà il Giubileo, mentre la star internazionale Whoopi Goldberg entrerà nel cast di “Un Posto al Sole”. I Palinsesti Rai confermano i volti di punta Carlo Conti, Antonella Clerici, Alberto Matano e Stefano De Martino, con un ricco carico di nuove serie, film e programmi di divulgazione.

Roberto Benigni racconta San Pietro e chiude il Giubileo

In prima serata su Rai 1 il prossimo dicembre, il maestro dell’arte e della comicità Roberto Benigni porterà in TV uno spettacolo evento dedicato a San Pietro, dal cuore del Vaticano, per la solenne chiusura del Giubileo 2025. Un racconto che unisce emozione, cultura e fede, perfetto per il servizio pubblico. I Palinsesti Rai offrono spettacoli di grande rilievo culturale.

Prime time collaudato: Conti, Clerici, Matano e De Martino

La fascia più ambita resta nelle mani dei conduttori più amati: Carlo Conti torna con “Tale e Quale Show” e i TIM Music Awards, Antonella Clerici riapre “È sempre mezzogiorno”, Alberto Matano prosegue con “La Vita in Diretta” e Stefano De Martino conduce “Affari Tuoi” dal 7 settembre. Novità in arrivo con il format “Fin che la barca va” firmato Piero Chiambretti. Novità assolute nei Palinsesti Rai!

Colpo di scena: Whoopi Goldberg a “Un Posto al Sole”

Per celebrare i 30 anni della soap più longeva d’Italia, la produzione accoglie l’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg. Il suo personaggio porterà mistero e romanticismo, promettendo di catturare nuovi spettatori anche Oltreoceano. La partecipazione di Whoopi Goldberg nei Palinsesti Rai segna un evento storico.

Divulgazione d’autore con Alberto Angela

Torna “Ulisse – Il Piacere della Scoperta”: Alberto Angela guiderà gli spettatori tra Pompei, Van Gogh, Hiroshima, Londra e Istanbul, rafforzando la missione culturale della Rai insieme a “Belve” di Francesca Fagnani e “Il Cavallo e la Torre” di Marco Damilano.

Film e serie TV: da Paola Cortellesi a “Ufo Robot Goldrake”

Il palinsesto autunnale incrementa cinema e fiction: dall’esordio registico di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” al ritorno di “The Rookie” e all’epopea storica “Rise of the Raven”. Su Rai 2, grande attesa per il reboot di “Ufo Robot Goldrake”, mentre il film “Comandante” con Pierfrancesco Favino arricchisce l’offerta cinematografica.

Surprise guest: Kevin Spacey in “Mini Market”

Dalla prossima primavera su RaiPlay, la sit-com “Mini Market” vedrà protagonista l’attore pluripremiato Kevin Spacey, confermando l’apertura della Rai a produzioni originali dal respiro internazionale.

Gigi D’Alessio sbarca a Mediaset e lascia The Voice: ecco chi lo sostituirà


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: