ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Palinsesti Rai 2024/2025, tutte le novità nella conferenza di presentazione

Sono stati presentati questa mattina a Napoli i Palinsesti Rai per la stagione 2024/2025, tra cui sono state confermate diverse voci di corridoio trapelate nel corso delle ultime settimane.

Dl Centro di Produzione Rai di Via Marconi, è stato confermato lo slittamento del Festival di Sanremo di una settimana, a causa della concomitanza con la Coppa Italia. La 75esima edizione della rassegna si svolgerà dunque dall’11 al 15 febbraio.

Tra le novità principali, l’approdo di Stefano De Martino con il nuovo “Affari Tuoi” in sostituzione di Amadeus, che come tutti sappiamo è approdato sul Nove.

Altra novità, in ottica sperimentale, sarà il game show “Chi può  batterci?” condotto da Marco Liorni, in onda sabato 21 settembre, che sarà anche alla guida dello show di fine anno “L’anno che verrà”, come di consueto il 31 dicembre, per il secondo anno nell’incantevole scenario di Reggio Calabria.

A partire da settembre confermati i protagonisti degli appuntamenti del venerdì e sabato, saranno Carlo Conti alla guida di “Tale e Quale Show” e Milly  Carlucci con “Ballando con le stelle”, due titoli che hanno segnato e continuano a segnare il grande successo dell’intrattenimento Rai. Accanto a loro, non mancherà la riconferma di Antonella  Clerici, sia nella fascia quotidiana con “È sempre mezzogiorno” che con il talent serale The Voice Kids.

Tante le conferme tra i programmi. Diciottesima edizione per “Reazione a Catena”, il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, che sarà poi seguito dal ritorno de “L’Eredità” con Marco Liorni, in onda da domenica 3 novembre alle 18.45.

La fascia quotidiana di Rai Uno si aprirà come di consueto con “Unomattina”, condotto da Massimiliano Ossini Daniela Ferolla, seguito da “Storie italiane” con Eleonora Daniele. Al pomeriggio confermate la seconda stagione de “La volta buona” con Caterina Balivo e il consueto appuntamento de “La vita in diretta” con Alberto Matano

Novità al sabato con “Sabato in diretta” con la giornalista Emma D’Aquino in conduzione, mentre la domenica torna Mara Venier con la sua “Domenica In”. La conduttrice veneziana sarà alla guida anche de “Le stagioni dell’amore”, in onda dal 9 novembre alle 14.00, un dating dedicato alla terza età in cui i “cacciatori di cuori” si incontrano attraverso i loro avatar giovani, un modo originale e innovativo per riportare alla dimensione della giovinezza le faccende di cuore.

Conferma per “Da noi… a ruota libera” con Francesca Fialdini e novità per “Binario 2” con Carolina Di Domenico e Andrea Perroni, che sostituiranno la fascia mattutina inaugurata da Fiorello. Sempre su Rai 2, il mattino sarà guidato da Tiberio Timperi e Anna Falchi con l’orchestra di Stefano Palatresi ne ‘I fatti vostri’. Al pomeriggio riparte anche “Bellama’” con  Pierluigi Diaco. La domenica torna anche “Citofonare Rai2” con Paola Perego e Simona Ventura, mentre su Rai3 Tv Talk vede in Mia Ceran la nuova padrona di casa. 

Infine, Rai Cultura conferma la messa in onda di “Passaggio a Nord Ovest” (con Alberto Angela), di “Sapiens – Un solo pianeta” (con Mario Tozzi), di “Splendida cornice” (con Geppi Cucciari), “Via dei Matti n.0” (con Stefano Bollani e Valentina Cenni), “Kilimangiaro” (con Camila Raznovich), “Le ragazze” con Francesca Fialdini e “Geo” (con Sveva Sagramola ed Emanuele Bigi).

Accanto alla riconferma di tutti i titoli citati finora, la stagione 2024 – 2025 segna alcune importanti novità. La prima è l’arrivo di “Insider – Faccia a faccia con il crimine”, il programma di Roberto Saviano che, dopo lo stop dello scorso anno, arriva (il 2 settembre) su Rai3 per parlare di organizzazioni criminali, collaboratori di giustizia, testimoni e giornalisti minacciati dalle mafie.

Nuovo anche “Lo stato delle cose”, il racconto (anch’esso su Rai3) dello spazio e del tempo in cui viviamo fatto da Massimo Giletti. Non è un volto nuovo ma è nuova l’edizione del suo programma: nel 2025 torna su Rai1 Alberto Angela con “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Angela sarà su Rai1 anche il 25 dicembre con un nuovo appuntamento con “Stanotte a…”, mentre il 26 dicembre, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, Vincenzo Salemme dirigerà e interpreterà il capolavoro di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Lorenzo Porcini
Lorenzo Porcini
Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

I PIU' LETTI