Palinsesti Mediaset: D’Urso ridimensionata, arriva Adriana Volpe

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-18

Ultimi ritocchi in queste ore ai palinsesti autunnali Mediaset prima della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Da ciò che si mormora nei corridoi del Biscione, la rete ammiraglia Mediaset punterà su volti nuovi per quanto riguarda Canale 5, ma conosciuti al grande pubblico televisivo. I più informati raccontano di una Barbara D’Urso …

article-post

Ultimi ritocchi in queste ore ai palinsesti autunnali Mediaset prima della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Da ciò che si mormora nei corridoi del Biscione, la rete ammiraglia Mediaset punterà su volti nuovi per quanto riguarda Canale 5, ma conosciuti al grande pubblico televisivo. I più informati raccontano di una Barbara D’Urso che non ci sta a dover cedere i suoi spazi in video e di serrate trattative con i vertici di Cologno Monzese per cercare di salvare il salvabile.

Stando a quanto riporta GossipTv il pomeriggio domenicale dovrebbe essere diviso in due segmenti, di cui il primo, che vede Mediaset puntualmente soccombere sotto i colpi di share della corazzata Venier, affidato ad Adriana Volpe. Sarà la conduttrice friulana con ogni probabilità ad intrattenere  i telespettatori facendo controprogrammazione a Domenica in e cimentarsi nel tentativo di riportare pubblico nel primo pomeriggio domenicale, alla D’Urso dovrebbe essere affidata la seconda parte del pomeriggio festivo, dalle 17,20 alle 18,45, un ridimensionamento per colei che fino a qualche tempo fa sembrava la regina incontrastata dei pomeriggi del Biscione.

Ma non finisce qui, la D’Urso con ogni probabilità sarà costretta a cedere anche lo spazio che adesso è di Pomeriggio5 a un’ altra new entry Mediaset, quella Elisa Isoardi di cui con molta probabilità fra pochissimo dovrebbe essere ufficializzato il passaggio al servizio del Biscione. Aria di novità quindi per le reti di Cologno Monzese che hanno anche ufficializzato l’ingresso in scuderia di Enrico Papi alla guida di Scherzi a Parte, di cui a giorni partiranno le registrazioni.

Non  resta solo che aspettare l’ufficializzazione dei palinsesti per capire se le voci di corridoio che circolano in questi giorni saranno confermate.

 

LEGGI ANCHE

Elisabetta Gregoraci: “Il mio fandom è pazzesco”… le sue bugie pure

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche