“Ornella senza fine”: ecco il cast spettacolare dello speciale di Che Tempo Che Fa dedicato a Ornella Vanoni
Questa sera, domenica 18 gennaio, il Nove trasforma Che Tempo Che Fa in un evento televisivo unico dal titolo “Ornella senza fine”, uno speciale in prima serata interamente dedicato a Ornella Vanoni, la grande icona della canzone italiana scomparsa il 21 novembre 2025 all’età di 91 anni.
Condotto da Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto, lo speciale non sarà una puntata qualunque: nel corso della serata ci sarà un vero e proprio tributo alla carriera, alla personalità e alla voce dell’iconica cantautrice che ha segnato decenni di musica nel nostro Paese.
Un cast d’eccezione per Ornella Vanoni
Nel corso della serata, Fazio ospiterà nel suo studio una parata di stelle della musica italiana e non solo, pronte a celebrare Ornella Vanoni con le sue canzoni più note.
Tra gli artisti presenti stasera ci saranno:
-
Gianni Morandi
-
Fiorella Mannoia
-
Marco Mengoni
-
Elisa
-
Mahmood
-
Annalisa
-
Emma
-
Noemi
-
Arisa
-
Malika Ayane
-
Diodato
-
Francesco Gabbani
-
Giuliano Sangiorgi
-
Toquinho
-
Loredana Bertè
-
Virginia Raffaele
Oltre alla musica, durante lo speciale interverranno anche altri amici di Ornella testimoni della sua carriera e vita privata: Vincenzo Mollica, Pacifico, Filippa Lagerbäck, Mara Maionchi e Mario Lavezzi. Presenti anche il Sindaco di Milano Beppe Sala, il figlio Cristiano e i nipoti Matteo e Camilla.
Un’aiuola per Ornella
La serata, che inizierà la sua messa in onda alle ore 20:30, sarà caratterizzata anche da un momento speciale che concretizzerà un desiderio espresso più volte in passato dalla cantante: l’intitolazione di un’aiuola a Milano nel suo nome.
Fazio, durante le prove del programma, ha annunciato con grande emozione l’iniziativa, ringraziando la collaborazione da parte dell’amministrazione milanese:
“Eccoci qua in una delle pause delle prove di ‘Ornella senza fine’ ma voglio anticiparvi una cosa che accadrà poi domenica. E devo dire grazie, ma grazie proprio con tutto il cuore, per l’impegno e la velocità, al Sindaco di Milano Beppe Sala e all’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, che ringrazio di cuore, perché riusciremo a esaudire il desiderio che Ornella aveva manifestato proprio qui e cioè che le venisse intitolata un’aiuola nella sua Milano”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!