Oriele, i fan organizzano sottoscrizione contro le discriminazioni, abusi e violenze

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-01-13

In un periodo in cui l’odio social, e non solo, è più che mai marcato, l’iniziativa di un fandom tesa non solo a promuovere i propri beniamini, ma a fini sociali è sempre degna di attenzione. Tutto nasce dall’idea dei sostenitori della coppia formata da Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, due protagonisti della scorsa …

article-post

In un periodo in cui l’odio social, e non solo, è più che mai marcato, l’iniziativa di un fandom tesa non solo a promuovere i propri beniamini, ma a fini sociali è sempre degna di attenzione. Tutto nasce dall’idea dei sostenitori della coppia formata da Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, due protagonisti della scorsa edizione del GFVip, sono state Cinzia e Simona, due sorelle gemelle di Cosenza che in passato si sono adoperate in iniziative simili a scrivere in redazione, queste le loro parole :

#oriele#doppiadifesa iniziativa solo del fandom Oriele sostenitori di una coppia e del loro Amore (Daniele dal Moro e Oriana Marzoli) con un filo conduttore dei valori e principi morali che ci hanno ispirato proprio Daniele e Oriana : “l’Amore genera Amore.” Affrontiamo temi sociali in room, dibattiti, raccolte di beneficenza, vita quotidiana ed esperienze personali. Visti gli ultimi avvenimenti di cronaca e l’escalation di comportamenti aggressivi imprevedibili tra le persone. Vogliamo essere vicini alle tante vittime con un aiuto concreto che seppur piccolo riesca a dare un sostegno(o un sorriso). Perché Doppia Difesa? (fondazione onlus costituita nel 2007 fondatrici M. Hunziker e G.Bongiorno) perchè svolge una duplice attività non solo a sostegno e tutela alle vittime ma anche sensibilizzazione e promozione della “tolleranza zero” verso discriminazioni, abusi e violenze. Si avvale della collaborazione di operatori, psicologi e avvocati che si occupano della prima accoglienza, della consulenza e dell’assistenza psicologica e/o legale. Ad oggi abbiamo raccolto già 2100,00 Euro la raccolta sarà chiusa il 15 gennaio 2024. Riferimenti: @ehiholabebe @laziati78 @chicvs1″
Insomma una nobile iniziativa della quale Daniele e Oriana sono stati informati e hanno espresso gratitudine e compiacimento per i loro fan, manifestando il desiderio che fosse fatto tutto a nome del fandom che da un anno li supporta. Quando un fandom invece del solito tifo da stadio si distingue per iniziative del genere fa sempre piacere sottolinearlo e chissà che altri non prendano esempio da loro.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche