Opi sotto esame ad Amici 25, Anna Pettinelli spiazza tutti e Rudy Zerbi sbotta: “Stai in silenzio”

opi-sotto-esame-ad-amici-25-anna-pettinelli-spiazza-tutti-rudy-zerbi-sbotta

Durante l’ottava puntata di Amici 25, andata in onda su Canale 5 domenica 16 novembre alle ore 14:00, oltre alle consuete sfide di canto e di ballo, giudicate da Ermal Meta, Alessandro Cattelan, Giuseppe Gioffrè e Francesco Mariottini, si è verificato anche un momento di grande tensione.

Opi ha affrontato un esame davanti alla commissione di canto, che ha messo in bilico la sua permanenza all’interno della scuola del talent show.

Domenica scorsa, dopo un ulteriore risultato deludente nella classifica, accompagnato dalla proposta di eliminazione da parte di Rudy Zerbi, la sua professoressa Anna Pettinelli ha deciso di prendere dei provvedimenti.

Nel corso dei daytime settimanali, i due si sono confrontati a lungo e lei, senza giri di parole, ha ammesso: “Siamo messi veramente male”. Opi, che non ha intenzione di abbandonare la scuola, ha chiesto di sospendere la sfida che avrebbe dovuto affrontare di conseguenza, proponendo: “La settimana prossima farò un esame davanti a lei, Rudy e Lorella. Voglio dimostrare a tutti che questo è il mio posto”.

La produzione ha accettato il suggerimento, pertanto l’allievo, nel corso dei giorni, si è preparato su due brani precisi, grazie soprattutto all’aiuto anche dei vocal coach.

Com’è andato l’esame: colpo di scena

Durante la puntata odierna, Opi ha affrontato l’esame davanti ai professori di canto: per superarla avrebbe dovuto ottenere almeno due sufficienze.

I brani cantati sono stati Una vita da mediano di Ligabue e Calore di Emma Marrone. Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi hanno dato una piena sufficienza ad entrambe le cover. Nella prima, il ragazzo si è commosso perché si tratta del brano preferito dal papà.

Secondo Lorella, Opi ha tirato fuori per la prima volta qualcosa che aveva tenuto sempre nascosto: “Trovo che per la prima volta hai tirato fuori qualcosa di te che non avevamo mai sentito. Oggi ho sentito tanta verità e commozione”. Per Zerbi, invece, il merito è anche da attribuire alle assegnazioni: “Io oggi ho sentito qualcosa che non avevo mai sentito. Ho sentito che non c’è bisogno di urlare, di gracchiare, per far sentire la tua forza”.

Il vero colpo di scena è arrivato direttamente da Anna Pettinelli: la speaker radiofonica ha dato inaspettatamente due insufficienze al suo allievo, di preciso un 5 alla prima canzone e un 5,5 alla seconda. “Per me non sei sufficiente in entrambe le canzoni” ha detto la professoressa, attirando i fischi da paerte del pubblico in studio.

Ciononostante, Opi ha superato l’esame e quindi ha potuto riprendere la sua maglia e non rischia più l’eliminazione.

Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli

Rudy Zerbi è rimasto stupito dai voti di Anna Pettinelli, che ha sempre difeso a spada tratta Opi: “Ci vuole un po’ la faccia, eh… e non vado avanti. Tu oggi dovresti solo stare in silenzio, basta. Oggi Opi ha fatto tutto da solo, la permanenza nella scuola se l’è portata lui!”.

Anna, invece, si è detta felice di aver fatto cambiare idea ai suoi due colleghi: “Quello che è successo oggi mi rende felice perché è raro far cambiare idea a Rudy, che ti ha riconosciuto. Tu devi stare in silenzio, perché l’hai ammazzato per settimane. Sei pietoso e vergognoso”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,