Opi criticato ad Amici 25: lui ci rimane male e polemizza con Lorella Cuccarini

Domenica 12 ottobre, su Canale 5 è stata trasmessa la terza puntata del pomeridiano di Amici. Il talent show, giunto alla sua venticinquesima edizione, è condotto da Maria De Filippi.

Anche oggi pomeriggio, gli allievi si sono ritrovati ad affrontare nuove sfide di ballo e di canto: la prima è stata valutata da Oriella Dorella, la seconda è stata giudicata da Gigi D’Alessio.

Opi ha portato sul palco una cover di Amandoti, brano reso celebre da Gianna Nannini. Tuttavia, la sua esibizione ha ricevuto molteplici critiche. 

In particolare, il ragazzo, allievo di Anna Pettinelli, ha avuto anche da ridire su un parere espresso da Lorella Cuccarini.

Lo sfogo di Opi dopo l’esibizione

Il 24enne, all’anagrafe Simone Opini, non ha convinto i presenti in studio. Difatti, è finito all’ultimo posto della classifica e di conseguenza rischia l’eliminazione.

Secondo Rudy Zerbi, il cantante non è intonato e urla troppo: “Ho sofferto perché quando vuole spingere urla a tutto muscoli e pensavo gli si spezzasse la catena che ha al collo. Invece quando si abbassa cala tanto. Sei insufficiente”.

La critica da cui è rimasto più colpito è arrivata da Lorella Cuccarini. Quest’ultima gli ha consigliato di fare attenzione alle note alte che prende con la voce graffiata: “Devi stare attento quando apri la voce, alcune volte rischi di gracchiare. Sei migliorato rispetto alle prove, ma devi preservare la tua voce. Tu il graffiato naturale non ce l’hai”.

Il ragazzo ha visto il commento della Cuccarini come un mettere in dubbio la veridicità del suo timbro vocale. Perciò, ha reagito: “Il mio graffiato mi esce naturale, ho sempre cantato così. Cioè, non torno al banco che ho male alla gola. Questa cosa che hai detto non mi va giù, non è vera”.

Ciononostante, anche Gigi D’Alessio ha concordato: “Qui sei per imparare, però hai un bellissimo colore di voce. Devi lavorare sull’intonazione. Quando vai su devi trasmettere qualcosa. Meno voce e più cuore”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,