Olly verso il Festival di Sanremo 2025
Il cantante entra ne La Tarma, la stessa casa discografica di Angelina Mango, seguirà le sue orme insieme alla Manager Marta Donà.
“Carisma, talento e dedizione”, sarebbero questi gli aggettivi che useremmo se dovessimo descrivere la carriera di Olly, rapper genovese classe 2001, al secolo Federico Olivieri.
La sua carriera musicale è iniziata nel 2016, quando ha formato il collettivo musicale Madmut Branco, con il quale ha pubblicato il suo primo progetto discografico, Piacere Mixtape, poi pubblica l’EP Namaste, da cui viene estratto il singolo Chiara Ferragni, in collaborazione con Alfa.
È il 2022 l’anno in cui la carriera musicale di Olly decolla.
Confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2022, si è qualificato tra i primi sei con il brano L’anima balla, che gli ha permesso di prendere parte al Festival con il brano Polvere, classificandosi al ventiquattresimo posto.
Il 2024 è l’anno d’oro, ottiene il successo con il brano Devastante che, a poco più di due mesi dal lancio conquista il disco d’oro per le oltre 50.000 copie/unità andando a sottolineare un successo crescente per questo brano uscito l’8 marzo 2024 per Epic/Sony Music Italy.
«Con “Devastante” – spiega Olly – cerco qualcosa in grado di “rompermi” continuamente, di farmi ripartire ogni volta come fosse la prima. Non importa se è l’amore di un attimo o di una vita intera, auguro a tutti e a me stesso qualcosa di devastante, per lasciarsi amare senza far vincere la paura di perdere. È proprio il rischio di romperci che ci permette di amare davvero».
Il 6 settembre è uscito il brano Per due come noi, in collaborazione con Angelina Mango. Il 2 Settembre inizierà il Tour Lo rifarò, lo rifaremo con la prima tappa a Milano.
Da qui in poi, Olly scriverà il suo futuro a quattro mani, insieme alla Manager Marta Donà, seguendo le orme di Angelina Mango e, prima di lei, di Marco Mengoni, Maneskin, per citarne alcuni.
Il nome di Olly è accostato ai probabili BIG in gara al Festival di Sanremo 2025 la cui partecipazione, se confermata da Carlo Conti a Dicembre 2024, sarebbe l’occasione di un ulteriore trampolino di lancio volto a consolidare il futuro suo artistico.
Chi è Marta Donà
Marta Donà non ne sbaglia una. Fondatrice de la casa discografica La Tarma, attualmente è il nome di punta del panorama musicale. L’unica Donna ad aver vinto il Festival di Sanremo ben 4 volte, praticamente ogni volta che vi ha proposto uno dei suoi talent: Marta Donà è stata Maganer della band internazionale de i Maneskin, vincitrice della competizione musicale italiana nel 2021 e anche di quella europea, nel medesimo anno, per aver partecipato di diritto in seguito alla vittoria a Sanremo, all’Eurovision Song Contest.
Passiamo poi a Marco Mengoni, vincitore per ben due volte del Festival di Sanremo, nel 2013 e nel 2023. Et dulcis in fundo, la neo vincitorice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, in questi giorni a Malmo in Svezia in occasione dell’Eurovision Song Contest 2024, in cui debutterà con La Noia. Quest’ultima, ex Amici, posizionatasi seconda alla classifica generale e prima vincitrice del circuito canto della ventiduesima edizione.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!