Ceccon medaglia d’oro ma denuncia le condizioni nel villaggio: «Non c’è aria condizionata, non si dorme, si mangia male»
«Si mangia male, fa caldo e non c’è l’aria condizionata. Molti atleti si spostano e se ne vanno» ha esordito Thomas Ceccon nell’intervista Rai a margine dell’appuntamento dei 200 metri dorso, a cui non è riuscito a classificarsi oltre il quarto posto per la propria batteria, bensì al nono.
Soddisfatto per la medaglia d’oro nei 100 metri dorso della gara precedente, il campione azzurro ha voluto anche porre l’attenzione sulle condizioni in cui vige il villaggio olimpico:
«Sottolineo che non vuole essere una giustificazione o un alibi, tutti stiamo vivendo le medesime situazioni e siamo nelle stesse condizioni. Una cosa che probabilmente molti non sanno ed è giusto raccontarla».
Thomas Ceccon ha poi chiarito: «Forse non sono entrato in acqua con la stessa convinzione che avevo nei 100, e questo è stato un mio errore, mi servirà per il futuro. Sono deluso per non aver fatto un tempo da finale, ma ero stanco anch’io. Ho ceduto nel finale… un po’stanco si fa fatica a dormire sia la notte che nel pomeriggio, tra rumore e caldo. Sì fa caldo anche per me, nel Villaggio non c’è l’aria condizionata, non si mangia bene e ci sono problemi col cibo. Molti atleti si spostano per questi motivi».
Triste parentesi quella denunciata da Ceccon che, dopo le Olimpiadi, si allenerà all’estero per migliorare ulteriormente le sue prestazioni, e «imparare a gestire meglio le gare che non sono le sue specialità, come i 200 dorso».
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!